Ero ferma sul porto quando assistetti a una scena raccappricciante...uno degli uomini a bordo di quella nave come nulla fosse prese mira e uccise un povero bambino...era pazzo o solo la mente di una persona lucida e contorta?
Vidi Tommaso stava prendendo il suo fucile pieno di rabbia ma lo fermai e rivolta verso gli uomini di quel veliero urlai..."Non vale la pena sprecare una munizione e non oserei nemmeno dare uno schiaffo in viso per non sporcarmi le mani...nemmeno uno schiaffo morale...ma d'altronde si vede i tempi cambiano e per essere superiori agli altri, o dimostrarsi i più forti si usa la violenza e le maleparole...oh si chi usa le minacce, le brutte parole e i gesti di violenza sono solo persone che sono dei deboli".
Facendo un inchino verso gli spettatori...mi spiace...in questo mondo dove in questi giorni una bambina è stata uccisa senza pietà in un Paese lontano di una Piccola Striscia e riportato dalle cronache... si debba leggere tali parole e tali immagini..ma il Nuovo Mondo è violenza e si pensava in questi racconti di dare ed esaudire i Sogni delle persone e dare forse a Voi spettatori un momento di stacco dalla brutalità a volte di questo mondo moderno...mi scuso io con tutti quelli che ci stanno leggendo..e mi alzo dall' inchino.
Presi e mi diressi verso la carrozza dicendo a Tommaso e Costanza pure loro silenziosi.."La bellezza e la delicatezza di questo luogo è stato rovinato da questo episodio..si cugino voi sapete la verità e avevate ragione..daremo conto al Duca Dominus di tale scempio e...omicidio..quello è stato omicidio di una vittima innocente che non poteva difendersi."
Salii sulla carrozza col viso nauseato.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|