Parlò con calma e tutte le volte che accennava al mare....la sua emozione diventava forte....quasi non riuscisse a trattenersi........risi di cuore....."Un ladro......avreste ben poco da rubare in questo posto ......no..non siete un ladro...dite un Pirata..........amate il mare...il suo colore cangiante....la profondità gli abbissi...quell'odore salmastro....che ti bagna la pelle.........Il vostro abito....dice che siete un ufficiale di marina....mi spiace...forse essere un pirata...vi avrebbe lanciato nell'avventura............"...rimasi in silenzio alle sue domande......perchè ero lì......perchè un giorno una sacerdotessa......si accorse delle mie doti....potevo udire l'Oracolo.......mi portò via da casa....quando ero una bambina...e mi allevò......con amore diceva lei....ma l'amore di una madre non ha pari......." No...non sono fuggita ......e non mi nascondo.........ho fatto una scelta...uomo del mare...così come l'hai fatta tu........diciamo che Pileo..pensa che io abbia il dono dell'ascolto ......." Mi alzai...da terra.......e da sotto a quell'Olmo......" Forza ...andiamo a riposare...e' stata una giornata dura per voi......ci vedremo domani e decideremo sul da farsi.....intanto...ricordatevi che dovete sistemare la serratura della porta della mia stanza........."....vidi Pileo........." Vi accompagnerà lui.....buonanotte ".......salutai Pileo con un cenno del capo.....andai così a dormire nella stanza di Armida....lei era con le ancelle per quella notte
|