Gia'...cos'era un uomo......Un Dio ?.....e cos'era una donna una Dea ?......Dovevo rispondere era questo il mio compito.....non mi alzai...ero stanca..la notte al Tempio e il giorno senza riposare......" No mia cara...un uomo non e' un Dio....un uomo e' l'altra parte di noi donne......e' la parte che ci completa....noi donne veneriamo la Luna ...la parte umida..la notte...gli uomini il Sole...la parte secca.......ma la Luna e il Sole si completano.......ed insieme ci donano questo meraviglioso mondo che noi conosciamo attraverso le meraviglie della nostra isola.....ma perchè gli equilibri rimangono saldi...alcuni uomini ed alcune donne scelgono di venerare gli Dei.....di pregarli...e di onorarli.......e".......un canto... Armida....mi fermò.....e tutte corsero alle finestre.....mi voltai verso Pileo....ero infuriata..." Vi avevo chiesto di chiudere la mia stanza a chiave dopo avergli dato da mangiare ...e non lo avete fatto........che facciamo adesso...diamo colpa al Fato ?......".......andai verso..le finestre e tirai le tende........" Lo spettacolo e' finito...e' molto tardi e siete pregate di ritirarvi nelle vostre stanze...Armida...stanotte controllerai che le tue sorelle...dormano".......dovevo uscire....non poteva stare là....
|