Ad un tratto sentii una voce gaia e allegra di una bella ragazza..aveva detto Imone era tornato in sala.
I miei occhi guardavano tra gli invitati e rimasi immobile...lo guardavo, lo fissavo...guardai Korshid, tra sacerdotesse ci si capiva, era qualcosa che al mondo esterno era impossibile capire..pure lei lo aveva visto il vero Imone morto davanti alla locanda.
Ritornai sul ragazzo...no...era certo...non era l' Imone Marsin con cui avevo parlato ma non era questo a sconvolgermi...mi avevano insegnato molte cose ma una cosa ci differiva da tutti..Imone e quel ragazzo avevano gli stessi occhi azzurri ma era solo il colore a renderli uguali..quegli occhi enigmatici e con un velo di inquietudine li conoscevo, mi avevano osservato dopo avermi tolto un pugnale, dopo essersi nascosto nella mia camera..quella notte era solo la Luna a rischiarare il suo volto ma ora lo vedevo alla luce delle candele...il nostro..Ulisse.
Cosa succedeva...avevo ragione prima a pensare forse il fuggitivo era il vero Imone? O..Ismael disse un ragazzo era vicino a Imone mentre stava morendo e mi raccontò tutto..e come si era celato nella mia camera, forse cercava di nascondersi..ma perchè stare nella tana del Lupo?
"Oh" esclamai con un sorriso finto, ma il mio animo era inquieto.."Avevano ragione quelle ragazze alla capitale, è davvero affascinante..ma mi sembra già impegnato..con quella dama, forse si sono innamorati e ha scelto la sua sposa..sono arrivata troppo tardi" ...mi mancava pure di essermi tesa la trappola da sola e sposare una persona non conoscevo affatto.
Eppure continuavo a guardarlo..perplessa..non so cosa mi stava succedendo, il mio impeto era di uscire dal balcone a prendere dell' aria fresca ma dovevo reggere il gioco.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 25-07-2014 alle ore 19.22.24.
|