Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2014, 01.45.52   #514
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Uscii interdetta.
Non ha detto una parola. Imone che sta zitto?
E perché non aveva detto niente del baule? Quello non era il baule del tesoro.
Scesi nel giardino, e restai in balia di quei pensieri.
Finchè qualcuno non giunse alle mie spalle.
Mi voltai di scatto e sorrisi.
Probabilmente l'aveva solo dimenticato.
"Avevo otto anni.." avvicinandomi "Non credo che ti sarebbe così facile battermi adesso... dobbiamo sempre spartirci il tesoro della Quercia.." sorrisi, ascoltando il filo dei ricordi "Avevo sedici anni quando sono stata benedetta dal sangue del Toro.. ho superato la prova nella Grotta del Silenzio.. nessuna donna ci era mai riuscita, almeno a Lortena.. avrei voluto averti al mio fianco.. Axeses.." abbassai lo sguardo, interropensomi.
"Ma come ti ho detto, quella Clio non esiste più.. non è mai esistita.." sempre a bassa voce "Questa commedia è l'unica cosa che mi ha lasciato in vita.. se sapessero con chi hanno a che fare sarei morta da un pezzo.." scossi la testa "Axses è morto.. ieri.. è stato Dension, ma non farne parola con nessuno.. penso io a lui.." con un sorriso perfido.
Presi Imone sottobraccio.
"Beh, per andare al mausoleo dobbiamo passare dalla Loggia degli Eroi.. i tuoi genitori meritavano di meglio, ma almeno sono riuscita ad evitargli di marcire pubblicamente come Axses.." sospirai "Ma questo era prima di Imperion.. Froster tutto sommato è gestibile..".
Mi voltai verso di lui "Allora, considerando che non sei un liberale e non mi hai fatto nessuna promessa quando sei partito.. cosa ti ha riportato in questa terra desolata?" sorrisi, triste.
Dimmi che hai un piano! Degli alleati.. Che hai intenzione di appoggiarci..
Ma non potevo sbilanciarmi troppo nemmeno con lui.
Clio non è connesso