“Ho giurato di difendervi a costo della vita, Altezza.” Disse Ismael ad Altea. “E i vostri abiti per me non fanno differenza alcuna. Sarò con voi in questo viaggio.”
“Anche io, Altezza.” Annuendo Ahmed. “Vostro padre mi strappò il sacro giuramento di accudire alla vostra reale persona. E così sarà. Sempre.”
Anche Korshid e Amina mostrarono la volontà di voler seguire la loro principessa in quel difficile viaggio.
“Per le barbe di mille sultani!” Esclamò Carjan. “Io sono Carjan abul isn al karsanzal, mago da ottanta generazioni! Il mio trisavolo El kaburi asnal seguì nelle sue gesta il Saladino e fu testimonio della sua vittoria sul Cuor di Leone! Posso io tirarmi indietro e lasciare da sola la mia bella principessa? E poi senza il potere della mia magia voi non riuscireste neanche a fare una lega! Finireste di certo rapita da qualche lussurioso tiranno del tutto soggiogato dal vostro fascino sensuale!” Sorrise. “Sarò dei vostri! Lo giuro su tutti i tesori che nascondono i Sultanati da Bagdad all'ultima città dimenticata del fiabesco Catai! E possano i Gin strapparmi l'anima se verrò meno!”
“Allora siamo pronti.” Fece Ahemed. “Torniamo da quel Bauon e vediamo cosa ha preparato per noi.”