Ascoltavo attentamente e perplessa messer Bauon, egli era un uomo saggio e colto..certamente non si lasciava perdere in fantasticherie.."Tempo fa mi diceste...questa per voi era solo leggenda, ma vi dissi..a volte le leggende, a volte, hanno un chè di verità..pure io ho addosso a me qualcosa che per molti sarebbe solo leggenda..un pugnale..eppure è sacro e dietro vi stanno molti segreti..." sorrisi e pensai che un estraneo, per volere degli Dei, aveva pure afferrato quel pugnale ma senza profanarlo..mi ricordai a questo punto di una storia narratami da Korshid quando ero piccola..di certi prescelti..forse un giorno gliene avrei parlato..."Messer Bauon, se sono arrivata fin qui, mi sono gettata pure su un fiume per prendere questa spada e sto giorno e notte dietro questa storia...forse un legame vi è tra me e questa spada..e stranamente mi è stata pure data da un uomo che combatte per Imperion..ci sono dei prescelti già...e forse proprio questa spada non è venuta nelle mie mani per caso...prego narratemi..il tesoro dunque sarebbe Caleidos? Lo scettro, che ora si è saputo è pure una arma, della Signora dell' Elsa? E la mappa...dove porta?" chiesi con curiosità avvicinandomi sempre più a lui.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|