Il buon uomo spuntò tra le sue armi e i suoi libri..."Dove ero stata...non chiedetemelo..per carità..sono pure finita nelle grinfie di un tipo strano ricercato da Imperion..che è entrato di soppiatto nella mia camera stanotte e pure mi mise le mani addosso" dissi ancora leggermente indispettita..."Una mappa dite? Stranissimo...sentite cosa disse il menestrello di questo fatto..Anche questa, come tutte le grandi storie, racconta di grandi Amori ed avventure varie...vi narrerò di ciò che era scritto nel Destino, di quando andò rapito il più piccolo dei Taddei, abbandonato nel castello tra demoni e dei. Salvato allora da colei che dell' Elsa è la Signora, crebbe lontano e le sue origini ancora egli ignora. Ma per salvarlo dall' oscura e terribile maledizione, gli saranno negati diritti e privilegi del suo blasone".
E posi la spada sopra il tavolo dove in bella mostra vi era la scritta..."Perchè una mappa? Quel menestrello mi lasciò un biglietto dicendo i Taddei non vogliono si sappia di questo segreto, ma dovevo cercare un nobile barone di Capomazda poichè la spada nasconde un segreto che tutti ignorano, tutti tranne chi l'ha fatta forgiare ovvero questo barone...e voi allora come mai siete venuto a conoscenza di questo segreto...e poi ditemi...non capisco..ogni nostro avvenimento" e gli presi la mano turbata "ha un motivo nella nostra vita..per me..nulla avviene per caso...allora io perchè mai dovrei avere a che fare con un perfetto sconosciuto che ignora i suoi natali, quel...rinnegato dai Taddei" dissi seccata.."Ma ditemi ciò che avete scoperto..".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|