Guardai la donna negli occhi..........dimmi donna......quanto le eri fedele.....dimmi donna...i tuoi occhi hanno paura...paura di vederlo ancora soffrire...ero impudente....già como potevo permettermi io....estranea irrompere in quel modo, in quella fortezza che ora...sembrava avere i toni della debolezza.......I miei pensieri furono interrotti da una voce maschile...che proveniva dall'alto della scalinata......non potevo vederlo...era solo una sagoma...il tono della sua voce era pieno...importante........fu educato...quando si rivolse a me.......anche se la sua domanda non ammetteva risposte senza senso.......vidi andar via la donna........portando via quel barlume di luce dato dal candeliere......" Buona sera Signore.......Sono Lady Elisabeth...nipote del barone De Castiglio di Amoros......e sono qui...perch' stavo facendo una sosta nella locanda qui.....sotto la rocca.......e sia io che il mio servitore...siamo stati assaliti da occhi incantati...impressionati...impauriti.....già sa...e' come vedere un fantasma in carne ed ossa......e poi ho visto il ritratto......un'altra me.......che non sapevo esistesse.......e poi...qualche domanda in giro....ed eccomi qui..........vi sembra sembra così strano che io sia curiosa ?......."....
|