Annuii alle parole di Bauon "Allora rimarremo d'accordo così ma, ricordate, per qualsiasi cosa siamo a vostra disposizione e non date per scontato che un semplice oggetto come quella spada non possa significare nulla". Come avrei voluto mostrargli il Sacro Pugnale di Setareh, infatti agli occhi sembrava un oggetto antico e di valore inestimabile, eppure in mani sbagliate sarebbe divenuto una macchina da guerra per i popoli vicino al mio che ora era oppresso dalla tirannia e per tutte le città sacre unite a Setareh e i nostri dei.
Uscii dalla bottega con Hassan e ritornammo a cavallo a Palazzo in silenzio, mi guardavo attorno per scoprire se qualcuno ci stava seguendo ma era inutile visto non avevo visto in faccia quegli uomini.
Entrata a Palazzo raccontai tutto ad Ahmed e Korshid e vidi i loro volti perplessi.."Ahmed, io ho sentito bene le loro parole..dissero cercavano la spada..e quella spada si trovava presso un uomo dalla spada lunga che viveva di duelli...dalla descrizione non possono esserci dubbi, ma andiamo cauti...messer Bauon verrà qui a Palazzo appena scoprirà qualcosa, Hassan sostiene è meglio interpellare pure Carjan, il mago di corte...andiamo venite con me..sentiamo pure la sua opinione".
Entrammo nella sua stanza attraverso la tenda arancione.."Carjan, sono la Principessa Altea..assieme al Consigliere Ahmed e la Gransacerdotessa Korshid...avremmo bisogno di una vostra opinione o consulto".
Ma mi rivolsi sottovoce a Korshid.."Speriamo bene, mi disse di stare attenta agli uomini di Carolon, e pure ad Ismael, il nostro Capo dell Guardie..nelle pietre magiche lesse che vedeva un ragazzo che mi osservava pure con Amore e Passione..ed è meglio mi fermi qui" dissi pensando al fatto dell'unguento che rendeva immuni.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|