Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2014, 18.59.17   #251
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Oxuid ed Elisabeth entrarono in quella stanza.
“Compagno Oxuid...” disse Budkin andando in contro al dottore “... vi attendevo con ansia...” notò Elisabeth accanto a lui “... e chi è questa bellissima... anzi, meravigliosa creatura?”
“E' Elisabeth, la mia nuova assistente.” Rispose Oxuid.
“Eh, il nostro compagno dottore e filosofo” fece Budkin “non ha solo talento nello spiegare le Arti Liberali, ma anche nel riconoscere la bellezza. Ma è giusto così, amico mio.” Ridendo. “Del resto si lavora meglio avendo una tale bellezza accanto.” Fissando Elisabeth con gli occhi colmi di bramosia.”
“Mi compiaccio” Oxuid a lui “nel vedervi così sereno, nonostante le notizie giunte da Lortena, compagno Oxuid. Invidio il vostro sangue freddo.”
“Ah, sono solo un pugno di ribelli che sgomineremo con estrema facilità.” Sorridendo Budkin.
“Un pugno di ribelli” replicò Oxuid “comandati da una sorta di banda, di confraternita e che adopera il titolo di Lupi.”
“Folcloristico non credete?” Voltandosi Budkin verso la donna in poltrona. “Cosa ne dite voi che siete una grande attrice teatrale?”
“Io trovo che tutto ciò sia molto intrigante.” Disse la donna. “Ho sentito dire che il loro capo indossa una maschera da lupo... affascinante, non c'è che dire.”
“Avvilente invece direi io.” Sbottò Budkin visibilmente infastidito.
Si sedette al suo tavolo e cominciò a scrivere qualcosa.
“Ecco...” alzandosi poi e consegnando una lettera a Budkin “... questa è la vostra nomina ad ambasciatore di Imperion a Lortena... naturalmente avete carta bianca ma voglio la testa di quel Lupo... così da dimostrare alla signora che le maschere solitamente le indossano i ladri o al massimo i commedianti.”
La donna in poltrona rise di gusto.
“E' tutto, compagno Oxuid.” Concluse Budkin.