Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2014, 17.13.21   #127
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Più che degli eroi” disse Roland a Clio “a me danno più l'idea di attori e saltimbanchi o buffoni da strada.” Scosse il capo. “Andiamo, la casa di quel Bauon non è distante da qui.”
Scesero così per una stradina laterale, mentre la ressa era ancora viva ad ogni passo, fino a quando imboccarono una viuzza secondaria, lontana finalmente dal frastuono e dalla confusione.
Apparve così davanti a loro una casetta di mattoni e tegole, addossata a ciò che restava di un vecchio torrione.
Roland bussò alla porta e poi spinse piano fino ad aprirla.
Si ritrovarono allora in una piccola stanza colma di libri, vecchi strumenti di navigazione e misurazione, armi datate ed in pessime condizioni, animali impagliati ed Icone Religiose di ogni tipo.
“Che sciocchi...” una voce proveniente da una scrivania sommersa di scartoffie “... che sciocchi davvero questi ambasciatori olandesi presso il re Federico III di Sicilia...” rise “... vogliono sconfessare le Sacre Scritture perchè Giosuè ordinò al Sole di fermarsi, quando invece è la Terra a muoversi e non il contrario...”
“Salute a voi...” fece Roland.
“Uh, chi è là?” Chiese la voce.
“Amici di lord Sartios...” rispose Roland “... e questa è lady Clio, contessa di Lortena.”
Un vecchietto arzillo allora spuntò da quella confusione.
“Amici di lord Sartios?” Ridendo. “Oh, ma che fortuna!” Fissò poi Clio. “Ah, volevate mettermi alla prova, vero?” Rise di nuovo. “Ma sono vecchio, non tonto! Non ancora almeno!” Annuì, per poi avvicinarsi a loro. “E vi ho subito riconosciuta, milady.” Mostrando un lieve inchino a Clio. “Voi non siete nessuna contessa o baronessa. No, affatto.” Scuotendo il capo. “Voi siete la Granduchessa di Capomazda!” Esclamò. “Vi riconoscerei fra mille!” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso