Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2014, 12.20.36   #38
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Bene.." sentenziai "Lord Sartios, fate ciò che ritenete più saggio, come ho detto, mi fido della vostra esperienza e della vostra lealtà.. non preoccupatevi per noi, ad Amoros saremo comunque in territorio capomazdese, e i Marsin hanno amici e alleati laggiù, se dovesse accadere il peggio, potremo trovare rifugio da loro.. o prendere il mare, nel peggiore dei casi... piuttosto, badate a voi stessi, alle vostre famiglie, e ai cittadini di Lortena.. ma so che farete un ottimo lavoro, resteremo in contatto, in qualche modo, anche se non sarà facile.." mi alzai "E' ora che vada, non manca molto all'alba..".
Sapevo che poteva essere un addio, anche se avessimo preso il castello, non tutti sarebbero sopravvissuti.
"Signori, è stato un onore combattere al vostro fianco.. mi avete dimostrato la parte più nobile e pura di questo popolo fiero e indomabile, come le nostre montagne.. non eravate obbligati a lottare, potevate semplicemente adattarvi al nuovo regime.. ma avete detto: No! Anche se all'inizio sembrava un sogno impossibile.. Ma è difficile sradicare un albero che affonda le radici nelle più profonde viscere della terra.. e così è per noi, siamo talmente radicati in questa valle, che estirparci sarà quasi impossibile.." sorrisi "Senza contare che gli alberi non hanno zanne e artigli, mentre i lupi si..".
Così, abbracciai uno per uno i Lupi lì presenti, con le lacrime agli occhi.
Che meraviglioso popolo era quello.
La tentazione di mostrarmi era tanta, dimostrare loro che l'ultima dei Marsin non se ne stava rintanata al castello, ma era troppo rischioso.
Nessuno sospettava di me, né Froster né i Lupi.
E nessuno di loro si stupiva che non partecipassi alla lotta, ero solo una fanciulla ostaggio di un prepotente, che potevo fare?
"Addio amici miei.. se gli dei vorranno, quando ci incontreremo ancora, avremo liberato questa valle dalle idiozie liberali... e allora un nuovo sole farà capolino dalle montagne.." sorrisi, e mi inchinai appena "Siate vittoriosi..".
Dovevo andare, non potevo più restare in quell'isola di pace.
"Roland, Lord Sartios, venite con me.." sentenziai.
Era giunta l'ora di mostrare ai due Lupi il passaggio segreto.
L'ingresso del castello era sorvegliato, e Roland doveva farsi già trovare nel tempio, come se ci fosse sempre stato, quando lo avrei mandato a chiamare per la partenza, mentre Lord Sartios doveva conoscere quei camminamenti per l'imminente attacco.
I Lupi nascosti in quei camminamenti nascosti, dietro le pareti delle stanze, nessuno avrebbe avvertito la loro presenza, ma loro sarebbero stati lì, pronti ad uscire allo scoperto senza che gli uomini di Froster avessero opportunità di reagire.
Clio non è connesso