Discussione: Allarme violenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 16.45.05   #21
gwen
Viandante

L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Ladi llamrei, avete perfettamente ragione, ai nostri tempi determinate efferatezze avvenivano ugualmente, solo che era quasi "proibito" parlarne..
resta il dato di fatto però che io la mia bambina a giocare per ore in cortile non la mando, nè se ne vedono poi tanti di bambini che giocano per la strada (ci avete fatto caso????).. questo dovrebbe farci riflettere tutti quanti.
volevo poi aggiungere una postilla alla riflessione sui mass media.. purtroppo temo che anche internet non sia poi una terra completamente "libera"... un mio amico che scrive libri ed è anche abbastanza famoso nel suo genere, mi ha confessato di essere stato contattato da una società di servizi per internet...la proposta che gli hanno fatto è stata la seguente: "se vuoi guadagnare dalla vendita dei tuoi libri, che so... centomila euro...daccene la metà e te lo faciamo fare" , il mio amico scrittore incuriosito ha chiesto in che modo...siete pronti???
questa società ha una serie di dipendenti, che in cambio di un compenso economico, trascorrono le giornate sul web, nei vari forum, dove sponsorizzano, fingendosi normalissimi utenti come noi, i prodotti che sono pagati per sponsorizare..
ma questo succede non solo per i libri.....pensate a tutti i forum di viaggi e vacanze ad esempio..purtroppo "la prova del nove" in questi casi non si può fare..
a questo punto voglio credere in ciò che scrive sir Lancelot, altrimenti.....