Arrivammo a Solpacus e ascoltai le parole di Rodolfo sul sale rosso..possibile..."E se fosse usato per la bestia? Perchè egli non finisca nelle mille trappole tese..appunto quelle tenaglie sono trappole per lui..ma cosparse lo allontanano..non ci avete pensato?".
Scossi il capo...già..Older - Enar - Posteg ? e forse Roxanne.
"Andate a vedere su questo sale rosso e come si può trovarlo, dove si trova in questo posto..ora sono curiosa".
Salii nella camera, era tornato tutto tranquillo dalla partenza dei mercenari..mi stesi sul letto..tutto si legava eppure dove stava l'inizio della matassa che portava alla fine senza aggrovigliarsi.
Poi ricordai avevo un compito...si...vero...vi era ancora poca Luce, dovevo affrettarmi prima vennise il Buio totale e presi il Libro Ancestrale, lo aprii e lo smeraldo brillò...
ce la puoi fare Altea.
Iniziai a sfogliarlo, mi concentrai profondamente...mi sentii lontana, ovattata da ogni rumore, qualsiasi cosa..il pensiero era solo...Io, il Libro, Il Tempio, la Missione e il Cavaliere...e cercai...come apparire in visione a una persona e poi trasportarlo al Tempio..ma fu come io stessa inizia a vorticare in quel Libro.