Mi svegliai pensierosa.."Era colpa mia...e avrei dovuto bruciare all'Inferno?" eppure mi chiedevo se quei sogni fossero fonte di realtà, tutto ciò che sognavo poi avveniva, ma speravo non questo...ma avrei curato le sue ferite per saperlo vivo.
Avevo ancora tempo prima di pranzare e poi per andare da Enar, dovevo parlare con lei...presi una tinozza di acqua e l'olio che Shalazam mi aveva dato, come da lei indicatomi gettai una goccia nella acqua e vidi il suo volto meraviglioso d'ebano..
"Shalazam, ho bisogno di parlare con te anzi con voi, portami al Tempio".
Fu così che vidi una luce verde....I bracieri ardevano in quel giardino di essenze profumate che si confondevano con quegli degli incensi e oli profumati di vari aromi, ella era appoggiata in un trono e mi fece cenno di avvicinarmi, una ancella cosparse il mio scalzo cammino di petali di rosa.
Mi trovai di fronte alla Gransacerdotessa attorniata dalle altre sacerdotesse, ella mi fece segno di sedermi, battè le mani e le ancelle arrivarono cospargendomi di oli e balsami delicati per poter darmi un momento di rilassamento visto ero molto tesa, soprattutto per il sogno appena fatto.
"Shalazam..non sono venuta qui perchè mi svegliate la verità, basterebbe guardare nel Fuoco Sacro..ma voglio arrivarci sola..solo ho bisogno di qualche consiglio da voi..che sapete ascoltare..e poi avrei due richieste.
Avete tutte voi letto ciò che si dice su quella strega?"
"Si, con molta attenzione..Altea..e ora questo è il tuo compito" disse ella.
"Lo so..ma noi uomini a volte valutiamo senza sapere...io sono molto cattolica ma ammetto e so..quante volte hanno mandato al rogo una innocente, come faccio a capire dove sta la verità?Datemi un consiglio".
Ella ascoltava seria e mi chiese delle due richieste..."La prima è di potermi dare qualcosa di più potente..si, il Libro Ancestrale..ma il mio rituale ha fallito nonostante l'ho fatto perfettamente..se ella tramutava gli animali allora..avrebbe dovuto funzionare e il secondo.."esitai un attimo.."che il finto mercenario o il Gufo possa vedere le mie fattezze da Sacerdotessa..egli mi vede solo come dama, e questo non giova..non c'entra l'Amore..Shalazam..avete visto come si è schierato contro la Sacerdotessa pagana, come con un solo colpo di freccia ha salvato il suo amico..senza brandire spade..ciò che ho visto ieri è stato deplorevole, ho visto gente del popolo ferita e mi hanno detto sono stati colpiti ed erano indifesi..non so..quale cavaliere vero colpirebbe un indifeso e non capirebbe quella povera gente..la loro speranza di un salvatore perchè da troppo tempo vedono l'orrore, hanno visto i loro cari morti e non possono gioire come tutti..non hanno diritto pure loro alla gioia?..stavano festeggiando e gioiendo, si sentivamo finalmente liberi di farlo e di averne il diritto..ma poi tutto è svanito, sono stati aizzati ed è ovvio si sono adirati....ma quel cavaliere credo abbia grandi ideali e valori e possa trionfare..e voglio che egli capisca chi sono e tutti quanti assieme possiamo fare qualcosa".
"Mah.." disse la Gran Consigliera "solo al vostro consorte e amato è dato sapere chi siete, ma senza usare ciò che vi appartiene ovviamente".
"Si lo so...ma io mi fido di lui...perchè se volesse potrebbe dire chi sono e mandarmi al rogo come quella strega, ma io mi fido lui sia diverso da tutti gli altri..mi metto io in pericolo affinchè acconsentiate..ovviamente toccherebbe a Shalazam dirgli in qualche modo di non rivelare a nessuno chi sono..come io non ho mai detto a nessuno che lui non è il Gufo..ve lo chiedo in nome della libertà di quella gente".
Tutte parlavano tra loro, io aspettai in piedi il verdetto finale, Shalazam rifletteva seriamente".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea