Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2014, 00.46.17   #2067
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy raggiunse la corte del castello, dove trovò Ymma ed i suoi familiari.
Ma insieme a loro vi erano anche quel cavaliere appena giunto ed i suoi chiassosi scudieri.
E nel vedere Eilonwy subito quei palafrenieri cominciarono a motteggiare su di lei, con frasi che di cortese e cavalleresco avevano ben poco.
“Tenete a freno le lingue, bestie.” Disse con rabbia Riccardo.
“Cosa avete detto?” Uno di quegli scudieri. “Come osate offenderci così? Forse pensate che, essendo voi un cavaliere e noi semplici scudieri, vi è consentito di trattarci come servi? Noi siamo in tre e voi solo in uno, dunque attenzione o vi bastoneremo a dovere!”
“In questo castello” prendendo la parola Ymma “non solo l'educazione è richiesta, ma anche il rispetto. Soprattutto verso i miei ospiti.”
“Ha ragione lei, amici miei.” Ridendo sir Alaso. “E' casa sua e dunque dobbiamo rispettare le sue regole...” si avvicinò a lei e ad Eilonwy “... vi chiedo umilmente scusa, mie signore, per ciò che hanno detto i miei scudieri. Abbiate la compiacenza di perdonarli. Non sono abituati alla vita di corte, ma sono bravi ragazzi.” E mostrò un lieve inchino alle due ragazze.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso