Nessun Tobia...nessun bambino...nessun Comino il Maniscalco.....O mio Dio....ma chi stavamo cercando......scrutavo quell'uomo dalle fattezze strane....doveva avere una grande memoria........." Ascoltate...c'e' un Borgo che sorge molto distante da qui......e' fatto di morti che la notte al suono della campana all'interno della chiesa si radunano e diventano vivi.......sono morti viventi...questo lo comprendete....visto che non sapevate se fossimo vivi o morti quando ci avete visti.......o meglio.....al suono della vostra campana...qualche volta appare qualcuno ?.....magari...non fa del male...ma vorrebbe dire qualcosa.....perchè vedete.......e' probabile che voi conosciate la tomba di Comino il Maniscalco.......sciocchezze da donna.....ma forse lui la notte passa di qui....e magari..voi sapete dove riposa durante il giorno....."......O forse...ci sarebbe apparso...o forse sarei caduta in un sonno profondo e lo avrei incontrato.....o forse.....o forse....stavo ascoltando le parole di Flees......la sua vicinanza.......le sue carezze rubate.....mi annebbiavano la mente i sensi...erano più forte della ragione........avrei voluto mollare tutto e vivere sino allo stremo delle forze quella passione che stava sfiorando la pazzia........ma Daizer era lì e aveva fiducia in me.....e dovevo farmi forza....dovevo aggrapparmi.....non sapevo più a cosa...se non agli abiti di Flees perchè avessi potuto toglierglieli di dosso....con passione........con la consapevolezza di non poter più tornare indietro........" Si...mio nipote ha ragione......e' questo che desideravo dirle...siamo tutti vivi e vegeti e godiamo di ottima salute..........ora la prego..faccia mente locale.....".....mi sedetti su una panca....mi sentivo sconfitta ?.......no....mi sentivo terribilmente donna...in una situazione che non aveva nulla a che vedere col mio stato d'animo......pregavo solo...che quell'uomo riuscisse a far luce.....quella sembrava una ricerca dove ogni punto era un vicolo cieco....
|