Appeso ad un ramo scorsi un mantello, avanzai per afferrarlo e lo osservai bene...la stoffa di color scuro che lui prediligeva e i bottoni finemente decorati nella chiusura..era quello di Thomas.
Lo portai istintivamente al mio viso e ancora addosso sembrava portasse il suo profumo..eppure vi era qualcosa che non mi convinceva.
Il suo ciondolo era stato ritrovato molto lontano da qua e ora questo mantello..forse Thomas aveva lasciato tracce o degli indizi per far si che lo trovassi? O vi era stata una fuga e nella forte corsa li aveva persi? Non sapevo più che pensare, solo che era tutto strano.
Cruz, ad un tratto, nitrì..era nervoso e poco dopo udii rumori di zoccoli.
Pregai non fosse il duca coi suoi uomini, vi era solo la pallida luce lunare a rischiarare quel lembo desolato di foresta e ad un tratto apparvero due cavalieri e un chierico...cosa facevano qua nel bel mezzo della notte..forse erano stranieri visto nessuno si addentrava dentro durante la notte.
Mi avvicinai per dare le indicazioni per andare a Solpacus e rimasi sorpresa nel vedere il simbolo del mio Casato sulla loro sella...allora, la missiva era arrivata forse.
Mi voltai verso il chierico avvicinandomi e sorrisi..."Padre Giordano...siete voi...sono Altea...Altea Mc Gwin..finalmente siete arrivati".
Mi guardai attorno e salii in groppa a Cruz facendo loro segno di seguirmi.."Ora sono più tranquilla, dobbiamo uscire dalla foresta, avete ricevuto la missiva forse?" e uscimmo dalla foresta buia per immetterci nella strada per Solpacus.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|