Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2014, 19.00.33   #1912
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, Daizer, Flees e Gambin risalirono così in superficie, di nuovo alla luce del Sole.
Era ormai pomeriggio e le ombre dei cipressi cominciavano ad allungarsi sulle lapidi e sui monumenti funebri, quasi a voler ricoprire quel luogo e custodirlo, proteggerlo dall'arrivo del buio e delle tenebre.
Come se l'oscurità del sottosuolo si accingesse, attraverso un antico ed inesorabile incantesimo, a liberarsi dagli abissi e raggiungere poi il mondo dei vivi.
“Sembra una caccia al tesoro la cui mappa è sparsa un po' ovunque, tra le lapidi di questo cimitero...” disse Daizer.
“Io ora devo andare.” Fece Gambin. “Devo fare il mio giro di controllo prima di chiudere i cancelli. Non voglio che poi qualcuno resti imprigionato qui stanotte.” Sorrise e si allontanò.
“Io non ho idea di chi sia Tobia” mormorò Daizer “ma tu come fai a dire che quell'incisione si riferiva ad un Angelo?” Chiese ad Elisabeth. “Comunque è chiaro che per continuare la nostra ricerca bisogna decifrare quella lapide...”
“E' ovvio” disse Flees che se ne stava seduto su una tomba “che l'autore di questi messaggi sia un fanatico cattolico... bisognerebbe dunque conoscere i dettami di quel Credo per capire cosa celano... ma io, per mia fortuna, non ho mai letto quel genere di cose...”
“E si vede.” Fissandolo Daizer. “Comunque alzati da quella tomba. Non puoi sedertici sopra, senza alcun rispetto.”
“Che importa!” Esclamò il giovane cavaliere. “Tanto c'è solo cenere e ossa marce qui dentro!” Ridendo, per poi guardare Elisabeth. “Ed io, comunque, obbedisco solo a ciò che mi dice di fare la mia dolce zia...”