Restai basita ad osservare la donna che se andava insieme al suo amico.
Guardai il mio finto marito con gli occhi spalancati.
"Che ho detto? Che storia è mai questa?" allargai le braccia "Vieni da noi, chiedi aiuto, te lo si offre e te ne vai? Così? Meno male che ho cercato di essere gentile, se la mandavo al diavolo che faceva?" scossi la testa "Ah.. Capisco perché si dice che le donne sono volubili.." lanciai un sorrisetto divertito a Guisgard "A meno che non ci sia rimasta male perché le ho parlato io.. Magari voleva l'aiuto di un valido cavaliere..." feci l'occhiolino al mio finto marito "Non avrai fatto conquiste mio caro? Devo iniziare a preoccuparmi?" risi appena, guardandolo però negli occhi.
"Beh, andiamo a vedere se i ragazzi sono tornati, così possiamo andare nella foresta..." sospirai "E comunque cercheremo il fratello di quella donna.. a quanto pare faccio scappare le dame a cui rivolgo la parola, ma non sono così crudele.. E' pericoloso là fuori.. anche se la bestia non ha mai assalito uomini armati.." abbassai lo sguardo "A parte Scotir, ma la bestia stava puntando me, è lui che si è messo in mezzo..".
Chiusi gli occhi per fermare una lacrima ribelle.
Li riaprii dopo un istante, e mi sforzai di sorridere "Andiamo, la mezz'ora è passata ormai..".
|