Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2014, 20.53.31   #1811
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"I miei omaggi, Lady Altea.." sorridendo alla donna "Ricordo che ci siamo incontrate in una triste circostanza, qualche giorno fa... E vi sono grata se ci avete difeso da altri... So che avete dato ospitalità a mio marito prima che giungesse in città, e per questo vi ringrazio.... E so anche che vi siete molto adirata perché egli vi ha taciuto il suo vero nome.. Ma non crucciatevi, fa sempre così.." alzai gli occhi al cielo scuotendo la testa "Sono lieta che dopo la scenata dell'altro giorno tutto sia tornato alla normalità.. Dovete perdonarmi, tuttavia, non ho alcun ricordo di una promessa.." guardai Guisgard e poi Altea "Sempre che vi stiate rivolgendo a me... Comunque sia, saremo anche mercenari ma la parola è sacra, e vale anche per mio marito, vero caro?" appoggiandomi a lui con disinvoltura.
La donna poi uscì e mostrai a Guisgard il ciondolo.
"Beh, complimenti.. è davvero molto carina, ma non dimenticare che sei sposato... Potrei diventare gelosissima, marito caro.." sorrisi "Beh, se doveva dirti qualcosa di importante, avrebbe trovato il tempo..".

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Guardò poi il ciondolo che le porgeva la sua finta moglie “... già, reca inciso il nome di Gioia Antiqua...” sorrise appena “... chissà, magari è davvero di buon auspicio circa il tuo arrivo in quella città...” restò poi sorpreso quando la ragazza lo aprì “... potrebbe essere una dedica d'amore...” leggendo i versi incisi “... magari anche questo ciondolo, come l'abito della regina Giovanna e dell'Acciaiuoli, nasconde una storia romantica... forse qualcuno lo donò alla sua amata... chissà, può trattarsi di una storia turbolenta...” rise “... di solito i grandi amori lo sono tutti...” le fece l'occhiolino.
Poi Clio citò il Fiore Azzurro e allora il cavaliere tornò a guardare l'immagine stilizzata impressa sul monile.
“Il Fiore Azzurro...” mormorò Guisgard “... ho udito questa leggenda a Capomazda... un Fiore tanto prezioso, quanto misterioso... perchè pensi che questo ciondolo raffiguri proprio il Fiore Azzurro?”
Alzai le spalle "Boh, è la prima cosa che mi è venuta in mente.. Il Fiore che, unico tra tutti, fa maturare la Gioia... Probabilmente non rappresenta proprio il Fiore Azzurro, anche perché nessuno sa di che specie sia.. però, almeno come metafora, penso si riferisca a quello.." lo guardai sorridendo "Per questo ne ho parlato con te: so che la leggenda del Fiore Azzurro è molto conosciuta a Capomazda.. e tu.." inclinai la testa, come a volerlo valutare "Così, a occhio e croce mi dai l'idea di essere originario di quelle terre..".
Sospirai "Ma probabilmente hai ragione tu, questo ciondolo deve avere una storia, altrimenti quell'uomo non avrebbe fatto tante scene! Speriamo almeno una storia a lieto fine.." facendo l'occhiolino al cavallere.
"Ma comunque, non ha importanza... abbiamo altre cose a cui pensare.." mi guardai intorno "Ormai dovrebbero essere qui... A proposito, non mi hai neanche detto come sto.. sembro una tenera fanciulla, magari un po' in carne, ve lo concedo.. ma comunque indifesa e sperduta?" risi appena.

Citazione:
Originalmente inviato da Altea
Entrammo nella locanda e vi era ancora il cavaliere con Astus e la moglie e mi avvicinai a lui agitata..."Mio fratello" gli dissi "era col duca a cercarmi e questi è tornato senza di lui, ora Thomas è solo nella foresta..e la bestia potrebbe ucciderlo..non so perchè mi rivolgo a voi, ma non si può fare nulla per andare a cercarlo? Io sola non posso andare nella foresta, anche se vi andai in passato col duca" e guardai Posteg ma scoraggiata..cosa poteva fare quel cavaliere per me? " forse era stata solo una follia andare li.
"Adesso calmatevi, Milady.." dissi gentilmente alla dama "Oste, versale qualcosa da bere..".
"La bestia non attacca uomini armati, ricordate? Solo donne e bambini... Motivo per cui non dovete assolutamente andarci, è troppo pericoloso..." cercai di tranquillizzarla "E comunque non temete, stiamo giusto per andare nella foresta... Proveremo a cercarlo, e lo terremo con noi se riusciremo a trovarlo ... Cosa ne dici, caro? Non dovrebbe essere un problema" guardai Guisgard "Anche se, non posso garantirvi nulla... la foresta è grandissima... Ma, per nostra fortuna, anche affollata... se non lo troveremo noi, sono certa che incontrerà un altro gruppo di cavalieri pronti a dare la caccia alla bestia.." Sorrisi alla donna.
Clio non è connesso