Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2014, 01.28.20   #1719
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio parlò ai suoi uomini delle considerazioni e dei dubbi che aveva maturato su tutta quella faccenda.
“Ah, io trovo assurdo” disse Porturos “che qualcuno possa aver portato quell'animale in queste lande...” scuotendo il capo “... a che pro poi?”
“Però sono d'accordo con voi...” Dort a Clio “... non si tratta di un cinghiale...”
“E cosa può essere allora?” Fissandoli Vortex.
“Forse la risposta” fece Dort “potrebbe essere nella testimonianza di quel pastore... egli afferma di aver visto un cinghiale, ma potrebbe trattarsi di un animale a lui sconosciuto e che poi ha descritto proprio come un cinghiale... non è la prima volta che accade una cosa simile... alcuni mercanti giunti in Oriente scambiarono i grandi rettili marini che vivono laggiù per draghi.”
“Allora credi anche tu, come il nostro comandante, che possa trattarsi di un animale sconosciuto in queste terre?” Guardandolo Borel.
“Tutto può essere...” pensieroso Dort “... non mi sento di escludere nessuna possibilità...”
“E si trattasse davvero di un animale fantastico?” Mormorò Vortex. “Io ho udito di storie che parlavano di draghi e unicorni.”
“Ah, per favore!” Esclamò Ertosis.
“Beh, San Giorgio ha ucciso proprio un drago” replicò Vortex “e la Chiesa lo ha fatto poi Santo!”
“Miri forse alla Santità, amico mio?” Sbeffeggiandolo Ertosis.
“A me sembra plausibile ciò che dicono il comandante e Dort...” disse Trastis “... forse davvero è un animale sconosciuto in queste terre... direi di consultare i bestiari come ha suggerito il comandante Clio.”
“Se fosse davvero un animale sconosciuto” dubbioso Motrus “allora qualcuno deve avercelo portato qui... ma chi?”
“Non è detto.” Fece Borel. “Magari viveva sui monti e la fame o qualche altro motivo lo ha poi spinto a scendere nella foresta. Direi che l'idea di consultare i bestiari è ottima. Magari potrà esserci utile. Dove credi si possano trovare tali libri qui, Nestos?” Domandò al medico.
“Sicuramente nella biblioteca del vescovo.” Rispose questi.
“Bene.” Annuì Borel. “Come ci muoviamo allora, comandante?” Rivolgendosi a Clio.
“Chissà quel cavaliere dov'è andato...” fissando la strada dalla finestra Dort “... mi chiedo che intenzioni abbia... se collaborare o meno con noi in questa faccenda... sono sincero, vorrei averlo dalla nostra parte.”