Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2014, 22.24.23   #1630
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Andammo via dall’ ostello per malati e feriti, in modo tale che Jack si rimettesse al più presto.
Insieme al merlo Tisin e a Sir Riccardo, camminai allegramente e serenamente per la ricca e bella Tylesia.
Giungemmo davanti a un emporio di nome “Fingarda”. Con galanteria e cortesia, Sir Riccardo mi aprì la porta e mi fece entrare per prima.
“Vi ringrazio, Milord!” esclamai arrossendo al tenebroso e nobile giustiziere.
Quando fummo dentro, venimmo accolti da un allegro e stravagante vecchietto, il quale affermava che il Tempo Cronologico non esisteva e che si stupì della risposta del merlo.
Cercai di rimediare al tutto. Non volevo che ci scambiasse per negromanti e fattucchieri.
“Perdonatemi, ma non è stato il merlo a parlare! Vedete il mio amico Sir Riccardo è un gran burlone e vi ha voluto fare uno scherzo con una sua dote: la ventriloquia. Eh, caro il mio bel cavaliere siete sempre pronto a folleggiare!” dissi mentendo e facendo capire al mio amato di stare al gioco.
Incomincia a guardare le varie cose esposte e a bassissima voce rimproverai il mio amico volatile: “Quante volte vi ho detto che non dovete parlare in pubblico!....Volete per caso che ci brucino al rogo!?!”.
Mentre giravo per il negozio, qualcosa attirò la mia attenzione. Su un tavolino erano esposti vari oggetti che venivano utilizzati contro i vampiri: croci d’ argento, acque sante, pugnali benedetti, collane di aglio, profumi d’ aglio, medaglie di S. Cristoforo, specchi, acolito, rose selvatiche, immagini sacre e paletti di frassino.
“Allora ciò che mi raccontavano i miei genitori era vero!....Esistono realmente dei vampiri nei boschi vicini al fiume Calars!” affermai davanti a tutti.