Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2014, 18.08.27   #1590
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi svegliai nella stanza della locanda, sudata e tremante.
Il sole era già alto, mi avevano medicato la ferita.
Ma non avevo avuto un sonno tranquillo. Mi affacciai alla finestra e sentii le parole dei miei uomini.
Sospirai, avevano ragione: il mio sonno era pieno di morte.
Mi lavai e vestii in fretta. Mi ero riposata abbastanza.
Scesi al piano di sotto, rendendomi conto di essere affamata. Ma non avevo alcuna intenzione di mangiare da sola.
Raggiunsi così l'esterno della locanda, dove alcuni dei miei uomini erano riuniti.
Li salutai con un sorriso. "Come sta Scotir?" chiesi, prima di tutto.
Rimasi un po' a parlare con loro, esternando i miei dubbi sulla bestia, sui suoi aculei e il suo manto. Non era la pelle di un animale.
"Era come se la mia spada cozzasse contro un muro di pietra.. no, non può essere solo un animale, nel modo più assoluto.. Avete visto con che aculei ha colpito Scotir?" scossi la testa.
Parlai poi del fischio che avevo udito nel bosco, sperando di non essere stata l'unica a porvi attenzione.
"Non può essere una coincidenza, a questo punto.. dobbiamo capire da dove o da chi proviene.. chiarito questo forse saremo di un passo più vicini alla bestia.." abbassai lo sguardo per un momento "Abbiamo pagato questa caccia a caro prezzo.. forse il gioco non vale la candela.. Se vorrete andarvene e lasciarci questo posto alle spalle, mi rimetterò al vostro giudizio.. se invece volete restare a vendicare nostro fratello, allora dobbiamo escogitare un nuovo piano.. non possiamo certo usare lo stesso due volte, specie quando si è rivelato inutile.. ho visto io stessa la bestia mangiare la nostra selvaggina, eppure non è stramazzata al suolo.. anche se ne avesse ingurgitato solo una minima parte, Nestos ci aveva detto che ci avrebbe messo tropo a morire, non che non se ne sarebbe nemmeno accorto.. Però non sembrava nemmeno stordito.. poi, per carità, magari è morto all'alba in un remoto angolo della foresta.. ma ne dubito fortemente...".
Voltai lo sguardo verso la taverna "In ogni caso.. è ora di pranzo.. si discute molto meglio attorno ad un tavolo, con una coppa di vino tra le mani.." sorrisi "Andiamo, parleremo dentro..".
C'erano anche gli uomini di Gavin lì, ma io non li avevo calcolati.
"Messere, grazie per il vostro cavallo.." dissi al nobile "Vorrete scusarci ora.." con un leggero inchino, mentre mi dirigevo all'interno della taverna per pranzare con i miei uomini e discutere sul futuro della nostra missione, qualunque fosse.
Clio non è connesso