Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2014, 20.09.47   #1544
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,974
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La notte fu insonne per i festeggiamenti quando finalmente vidi un raggio di sole illuminare la stanza..era l'Alba... ad un tratto sentii un uomo urlare, aprii la finestra e udii il tutto.
Scesi subito in piazza, dai festeggiamenti si passò a una ferocia inaudita verso i cavalieri si vantavano di aver ucciso la belva...ma il vescovo seppe con calma placare la gente.
Scossi il capo...e ad tratto qualcosa mi insospettì. Nel Libro Ancestrale, effettivamente, si parlava il talismano funzionava solo se era fatto su un animale colpito da un sortilegio...quindi? O avevo fallito io...oppure non era questa la vera ipotesi e il mio pensiero andò al povero e bel Elvet, tramutato da Isolde in qualcosa di strano...Enar, poi, aveva assicurato quella fosse la belva vera..strano, lui parlava solo se sicuro di ciò che diceva.
Ad un tratto arrivò la figlia del locandiere dicendomi il messo del Gastaldo aveva lasciato una missiva per me...guardai la lettera..era di Andrew. Non avevo intenzione di andarmene...ora il mistero si infittiva.
La aprii di fretta e leggendola rimasi a bocca aperta poichè mi venne in mente di ella proprio mentre il talismano era nell'olio..non portava cattive notizie...forse.

"Carissima sorella mia,
forse ricordate lady Gertrude...e io sono terribilmente preoccupato per Voi, visto le notizie che arrivano qui a Capomazda sui fatti di Solpacus.
Ebbene non vi chiedo di venire qui subito...e poi caparbia come siete sono sicura non verrete, anche perchè il vostro fidanzato non si trova qui ora.
La figlia della contessa si è appena trasferita a Solpacus e la contessa con lei poichè è andata in sposa a un nobile di quel paese. Ha affittato per un periodo un Palazzo, proprio vicino alla foresta, ma essa li abita sola ed è un pò spaventata visti gli accadimenti e le ho chiesto se poteva ospitarvi...ed essa ha accettato volentieri. Quindi, vogliate, cortesemente avviarvi a Palazzo Costanza, ho dato disposizioni alla contessa di lasciarvi libera..e sapete il motivo. Un saluto pure da Ludvica, con gioia vi annuncio diventerete zia per la terza volta.
Lord Andrew George Mc Gwyn".

Era stata una contromagia...quella donna era tremenda, ancora la ricordavo...era piccola e paffutta ma tanto attenta, dura e severa..e fortemente cattolica come tutti i capomazdesi.Almeno avrei avuto un posto tranquillo dove dimorare, e per fortuna potevo pure muovermi..mi guardai le vesti..certo non erano degni del mio rango, ma avrebbe provveduto lei..sicuramente..e ora si tornava alla vita di prima, sbuffai.
La locanda era stata pagata, la spada e la sacca erano con me ed innavertitamente toccai il pendaglio al collo, quello che mi diede quel misterioso Cavaliere a Petra e scoprii davanti ad Abate Nicola..lo guardai..quel Fiore e quella frase sul Fiore e l'Amore.
Chiamai Older e gli chiesi di portarmi a Palazzo Costanza, non sapevo minimamente dove potesse essere.
Partimmo coi cavalli, raggiungemmo la foresta, quando vidi della gente e fermai il cavallo...stavano prendendo e portando via il cadavere di quella donna..e vidi vi erano dei cavalieri e la donna che sembrava li capeggiasse e vidi alla locanda e la fissai..era bella, fiera ed altera e mi dava un senso di simpatia e mi avvicinai al gruppo.."Quindi, non era quella la belva, non vi sembra?" e guardai la donna..."Chi siete voi, se non sono troppo impudente e cosa vi porta a Solpacus..io sono lady Altea e sono qui da molto..da troppo per vedere troppe vittime..a mio parere vi è qualcosa di misterioso in questa faccenda".
Le sorrisi aspettando risposta e guardai i suoi uomini...erano un pò strani, sembravano cavalieri di ventura eppure qualcuno mostrava un chè di aristocratico.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 27-04-2014 alle ore 16.52.19.
Altea non è connesso