Non mi avrebbe mai abbandonata.........a quelle parole, rimasi come spaesata.....chi poteva dirlo......" Sono sicura di quello che provi per me.....lo sarò sempre ...anche quando tutto potrà essere incerto....avrò fiducia in te.....ho imparato a vivere da sola, ma ora so che posso donarti me stessa...Per quanto riguarda i Monaci.....credo di volerli salutare.....il loro Priore gli avrà detto molte coe..loro sapevano cosa stavamo andando a cercare....magari non conoscevano mia sorella...ma il resto, per loro non e' stata una novità......andiamo allora.....".....misi la mia mano in quella di Daizer.....si perdeva..la mia così piccola eppure...quanti poteri aveva.....ogni cosa doveva essere usato con parsimonia.....nel rispetto di tutte le cose e gli esseri viventi.....mi venne in mente Frate Elia....quando ragazzina pretendevo di sapere...senza avere pazienza......diceva che ero presuntuosa......e che ero contento che avevo deciso di non prendere marito...........pensai che se da qualche parte mi avesse vista......si sarebbe mangiato la lingua....eppure gli volevo un gran bene.........il convento era la mia vita.....e poi....le cose cambiano.......arrivammo così alla chiesa dove c'eravamo sposati...mi fece un certo effetto......dovevano essere lì i Frati....almeno così avevamo compreso......" Forza Daizer un altro piccolo sforzo prima di riprendere il viaggio.....poi ti prometto che ci sarà una colazione da re...credo che tu abbia fame......."...scostai il portone della chiesa......e due frati.....sdraiati col ventre a terra a mo di croce......" Credo che stiano così da ieri sera per loro il perdono ha una strada più lunga ".......c'era uno strano odore..non sembrava incenso......sembrava di terre bagnata.......e così mi avvicinai..senza disturbare....
|