Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2014, 23.49.46   #1373
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Borel inorridita.
"Per quanto mi ripugni un'idea del genere, effettivamente sembrerebbe la migliore.. Quanto al mio nome, sarò... Sekhmet, perché no... Una spietata divinità guerriera egiziana... Una leonessa, per di più.. Mi sembra appropriato, e abbastanza esotico... Ormai sono in pochi a conoscere culture tanto antiche.." Sorrisi "E una leonessa non è da meno di un gufo, almeno spero... Bene signori, la locanda ci attende...".
Entrammo spavaldi e gli uomini si sedettero attorno ad un tavolo, impazienti di bere e da mangiare.
Notammo l'insegna della giostra, incuriositi.
Dal canto mio, mi avvicinai all'oste.
Cosa avrebbe detto Gufo Scarlatto? Di certo non sarei mai stata come lui, ma nemmeno come.. Me.
Così, senza tante spiegazioni, posai sul bancone un piccolo gruzzolo di monete, sufficiente ma non eccessivo per pagare la cena e la notte.
"Siamo stanchi e affamati... Portateci pure ciò che avete, ma il vostro miglior vino, mi raccomando..." Con un'espressione glaciale e lontana "Siamo di passaggio.. Ci fermeremo solo stanotte, dobbiamo rimetterci in viaggio alle prime luci dell'alba... Ci sono problemi?" Chiesi, con noncuranza.
Mi voltai ad osservare i miei uomini, che parlottavano tra loro.
"C'è una giostra in città?" Chiesi all'uomo, accennando un minimo di interesse, mentre lo sguardo si posava sull'insegna "Interessante..".
Clio non è connesso