Lessi con attenzione ciò che diceva su quel simbolo, ben poco..ma mi chiedevo come mai chi scrisse il libro si compiacesse quelle forme di paganesimo erano ormai inesistenti, e come mai quella donna ora le riproponeva? Pensai al Mito di Avalon...in fondo non vi era nulla di male ad essere sacerdotesse a buon fine. Sussultai un attimo, mi ero quasi dimenticata pure io lo ero diventata.
L'occhio cadde sul capitolo di introduzione...la stregoneria. Effettivamente ero d'accordo sul fatto molte volte si sono additate donne innocenti come streghe, ma fu la ultima parte che mi colpì. Pensai ad Elvet...se avessi avuto prima quel libro avrei potuto magari salvarlo o farlo ritornare alle normali sembianze...e quindi quel cinghiale cosa poteva essere? Elvet, forse, da quello che un pò sospettavo mutava di giorno in qualcosa di tremendo e di notte tornava alle sue sembianze appunto...ma quel cinghiale?Era un animale che la magia aveva reso una bestia indemoniata o era il caso di Elvet? In quel caso avremmo ucciso un innocente...
Pensai dovevo trovare quindi un contro incantesimo che facesse tornare quel cinghiale a ciò che era in origine.
Richiusi il libro, avrei continuato il giorno dopo visto la notte non potevo aprirlo, avevo visto proprio un paragrafo sulle mutazioni e come far ritornare una persona alle sue sembianze, almeno non avremmo ucciso un innocente.
Riposi il Libro Ancestrale nella sacca che portai con me uscendo di nuovo dalla locanda.
Tornai ai padiglioni e vidi la donna parlare attentamente con i cavalieri..possibile essa non si era accorta ero pure io una sacerdotessa dallo smeraldo in fronte?
Finsi indifferenza e mi diressi verso il padiglione dove era curato Tyssen e fuori trovai proprio dei medici.."I miei omaggi, sono lady Altea e mi trovavo con milord Tyssen durante l'accaduto, ditemi come sono le sue condizioni". Dentro me mi sentivo terribilmente in colpa ma dovevo scacciare tutto questo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|