I cavalieri ascoltavano con attenzione la donna..cercava di redimerci..decisi di controbattere..."Milady se permettete, penso siate in errore..prima di tutto voi avete accettato di unire il Credo Cristiano con i vostri dei e ora vi state rimangiando tutto. Siete certa tutto questo sia dovuto per una punizione divina? Avanti, sappiamo che la maggior parte di questi fatti sono delle stregonerie di Isolde, che opera contro le forze del bene." Guardai i cavalieri che si rivolsero stavolta verso me ammutoliti assieme ad Older.."Io ho visto quella strega, l'ho incontrata mesi fa in una foresta con suo figlio, un cavaliere..si, insomma chiamiamolo cavaliere..ed egli fu allevato da un maestro che profetizzava contro Dio e tutto ciò a lui legato..io stessa ho conosciuto un ragazzo tramutato da Isolde e non so per quale motivo...se vogliamo combattere Isolde, la strega nera, dobbiamo alleare le forze e non instaurare una lotta religiosa pure nelle nostre Terre. Per quanto mi riguarda quindi io non rinnego il nostro Signore, se volete potete farlo Voi tutti con questa donna".
Osservai attentamente quella donna e notai sul braccio aveva un segno distintivo..era un serpente azzurro contornato di rosso, ella mi guardava in modo strano, era alquanto enigmatica.
Mi congedai da loro, in fondo io avevo già fatto abbastanza per la gente e avevo perso quasi un amico, inoltre l' idea per come poter catturare la belva era stata la mia e ora arrivava una sconosciuta a professare i suoi strani Credi e pure imporli.
Arrivai alla locanda e salii in camera, finalmente ero libera da occhi indiscreti, forse era il caso di sincerarsi delle condizioni di Tyssen e poi mandare una missiva alla sua nobile famiglia affinchè provvedesse a lui..e poi? Non aveva più senso rimanere li..Shalazam mi aveva detto dovevo aiutarle a sconfiggere Isolde e dovevo partire.
Tirai fuori dalla sacca il Libro Ancestrale, lo toccai e con coraggio lo aprii e iniziai a sfogliarlo..volevo trovare quel simbolo che la donna aveva sul braccio e osservare di cosa parlasse il libro.