Scoppiai a ridere a quelle parole di Ertosis, per poi scuotere la testa.
"Eh, me la sono giocata davvero male.. Mi sono persa l'opportunità di vedere la tua faccia dopo un no! Dev'essere esilarante.. Comunque, ho pensato che fosse una buona idea, il messo di Gioia Antiqua mi ha visto, dopotutto... Già è strano vedere una donna in uniforme, se dovesse vedermi arrivare, magari gli verrebbe un sospetto... Invece così ci sono meno possibilità che mi riconosca.. Lui o chiunque altro... Quanto al diplomatico, beh.. Evidentemente siamo troppo rozzi per capire la democrazia secondo il senatore... Io comunque sono stata chiara, non posso pensare a lui, se si sa difendere, bene.. Altrimenti avrà vita breve.. Speriamo che possa davvero esserci utile e non sia un peso!".
Ascoltai poi la proposta di chiamarci Gufi Scarlatti.
"Sí, potrebbe funzionare... Sono stati banditi dal regno, dopotutto! Solo che, come sapete che non sono mai stati a Gioia Antiqua? Ve l'ha detto Guisgard? Beh, certo lui li conosce bene.." Guardando verso la porta.
Sorrisi ad Ertosis "Senti chi parla, secondo me potreste diventare ottimi amici.. È lui che ha portato le ragazze in caserma, ieri mattina facendomi imbestialire... Ma mi ha anche salvato la pelle un paio di volte... Chi lo capisce è bravo.." Sorrisi, osservando i miei soldati "Bene, mi piace questo piano.. Mi sembra molto rischioso, certo, ma ha un suo perché... Però adesso dovete smetterla di chiamarmi capitano, so che ci avete messo tanto ad abituarvi, ma non solo siamo tra di noi, siamo anche in incognito... Siamo mercenari non soldati..
|