Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2014, 01.11.15   #1228
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per me” disse Enar ad Altea “le donne dovrebbero restarsene a casa, a rammendare calze e a preparare da mangiare.” Fece cenno alla dama e ad Older di seguirlo in casa.
Qui il pastore preparò loro del latte caldo, che portò poi in tavola con del pane da poco sfornato.
“E comunque” continuò “non è certo una spada, né cento e neanche mille che potranno uccidere quel cinghiale.” Il suo sguardo era fisso nel vuoto della stanza. “Mi chiedete se sia un animale vero? E' un demonio, ecco cos'è.” Scosse il capo. “L'aspetto è quello di un cinghiale, solo un po' più grosso... ma ad animarlo è una ferocia demoniaca... come se fosse fuggito dalla selva del fiume Stige per portare terrore e morte nel mondo dei vivi... sapete quanti hanno cercato di abbatterlo? E nessuno è mai sopravvissuto... solo io ho avuto questo onore...” un ghigno sorse sul suo volto “... quando mi apparve persi quasi il senno... cercai allora di trafiggerlo con una falce che usavo per tagliare i rami secchi, ma la pelliccia che lo ricopre è spessa e dura al punto che ogni materiale, che sia pietra o metallo, finisce per scalfirsi e spezzarsi... e quando ti carica, fissandoti con quei suoi occhi rossi come il fuoco, la terra intorno a te comincia a tremare... allora la polvere si alza e tu vedi solo quegli occhi rossi che si avvicinano sempre più... poi le sue zanne... affilate come aculei e dure come stalattiti...” si aprì la camicia e mostrò ai due una lunga cicatrice che aveva sul petto “... ecco cosa mi ha lasciato quel demonio...”