Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2014, 01.44.25   #1164
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a quelle parole di Clio.
Poi la ragazza uscì.
“Accidenti...” disse Nestos al cavaliere “... cosa le hai fatto per farti detestare tanto? Pensavo l'avessi liberata tu da quei mercenari.”
“E' colpa di quell'abito...” ridendo Guisgard.
“Cosa intendi dire?”
“Nulla, lascia stare.”
“Non le avrai detto del principe, spero?” Fissandolo Nestos. “Mi ero raccomandato che doveva restare un segreto.”
“Il tuo problema” mormorò il cavaliere “è che sei troppo ansioso, amico mio.”
“Un motivo deve esserci se è così acida con te.” Replicò il medico. “Spero tu non abbia fatto qualche bravata, del tipo provarci con lei.”
“Dimentichi” disse Guisgard “che in questo momento sono un povero cavaliere errante senza feudo... potrei dunque competere con un principe ereditario? Anche se, detto fra noi, è un imbecille?” Facendogli l'occhiolino.
“Abbassa la voce!” Lo riprese Nestos. “Vuoi che ti sentano?”
Guisgard rise.
Il medico scosse la testa.
“Dovresti preparati per domani...” fissandolo il cavaliere “... hai sentito, no? Il bel capitano ti ha arruolato per la loro spedizione.”
“E tu invece cosa farai?” Guardandolo Nestos. “Il tuo braccio sarebbe un bell'alleato per noi in questa missione...”

Intanto, Clio aveva raggiunto il palazzo di suo padre.
Nel rivederla, l'ex ufficiale fu colto da raggiante felicità.
Abbracciò sua figlia ed ordinò alla servitù di prepararle un bagno caldo ed abiti degni del suo rango.
“Quando sarai pronta” disse il vecchio ufficiale a sua figlia “mi raggiungerai nel salone, dove ti aspetterò per fare colazione insieme. Così mi racconterai della prigionia e mi informerai sulle ultime decisioni riguardo la spedizione nella misteriosa Gioia Antiqua.” La fissò. “E naturalmente mi spiegherai per quale motivo indossi quell'abito.” E incaricò la servitù di accompagnare Clio nei suoi alloggi.