Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 23.37.07   #1147
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Evitai di rispondere nuovamente.
Probabilmente mi sfuggiva qualcosa, avevo sentito dire proprio da lui che era il giorno decisivo, quello in cui mi avrebbero consegnato ai messi del senato, e ora scoprivo che non c'erano messi. Che nessuno era stato inviato per lo scambio.
Dunque non avevano intenzione di pagare un riscatto? Oh, ma bene a sapersi!
E certo, se non era per Karel la mia vita non valeva, che razza di logica! Ci mancava solo che mi mettessi a premiare gli schiavi che disubbidiscono.
Probabilmente aveva ragione, ero pedante.
Ero stanca, e stufa.
Volevo un bagno caldo, e un litro di vino. E silenzio.
Guardai con vaga disapprovazione il cavaliere, certo che era davvero maleducato. Quello non era il modo di comportarsi davanti a dei senatori del regno!
Fortuna che avrebbe lasciato la città al più presto.
"Allora addio, cavaliere.." mi tolsi il mantello, e lo posai sulla sedia "Buona fortuna, e grazie..".
"Senatori, mi auguro che vorrete concedere a quest'uomo la libertà che gli è stata promessa, si è dimostrato coraggioso e leale, molto più di quanto mi aspettassi.." sorrisi "Desidero chiedervi licenza di raggiungere il palazzo di mio padre per rimettermi in sesto e rassicurarlo sulla mia salute, non sono nelle condizioni ideali per restare in vostra presenza, e me ne scuso, ma prima vi prego di comprendere che desidero ardentemente ricevere notizie sugli ultimi avvenimenti.. Gioia Antiqua? E' partita comunque una spedizione, anche se i mercenari che dovevano salvare il re hanno distrutto mezza città?" chiesi, con una punta di sarcasmo, sostenendo lo sguardo di Bool.
Non avrebbe mai ammesso di aver sbagliato, che era stata una follia portare estranei armati in città, che aveva solo peggiorato la situazioni.
I ribelli ci sarebbero andati a nozze, il senato paga fior di taddei degli uomini, che per tutta risposta devastano, stuprano, uccidono.
Che importava ai senatori, infondo? Erano stati i miei soldati, gli uomini e le donne di Afravalone a farne il prezzo.
"Quali sono le condizioni del principe Karel, si è svegliato anche senza l'unguento? Oppure l'avete trovato? Io.. non so nemmeno quanti giorni siano passati.. la scadenza dei tredici giorni per salvare il re è già passata?" alzai una mano, come per interrompere una silenziosa obiezione "So che state per dirmi che dovrei riposare, e lo farò, ma prima devo sapere cos'è successo in mia assenza.." abbassai lo sguardo "ho visto i miei uomini cadere colpiti a tradimento... non lascerò che siano morti invano... quindi vi prego, aggiornatemi sulle novità, io me ne starò tranquilla, e domattina, se me lo permetterete, riprenderò il mio posto come sempre.. sono stata ferma anche troppo, credetemi...".
Clio non è connesso