Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2014, 00.51.28   #1122
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Abbiamo buone locande in città...” disse Older ad Altea “... vi porterò io in una di esse. Conosco il proprietario è gli chiederò di trattarvi degnamente, dicendogli che siete una mia nipote. Così saremo certi che il vostro soggiorno sarà dei migliori.” Sorrise. “Quanto alla giostra, comincerà tra tre giorni e vi assicuro che sarà uno spettacolo strabiliante.
E mentre si avviavano verso la locanda, Altea e l'anziano Older videro una zingara che leggeva i tarocchi per la strada.
L'avventuriera alla fine si sedette al suo tavolino.
“Io non sono qui” disse la zingara ad Altea “per leggere della giostra e del suo vincitore... agli Arcani non si fanno domande sciocche che non riguardano il nostro Destino... se volete posso parlarvi del vostro...” sorrise, fissandola intensamente “... ora aprirò per voi il mazzo dei tarocchi, pescando tre carte...”
Prese così la Papessa come prima carta.
“Questa carta indica il conflitto che vi accompagna in quest'avventura... il conflitto tra il materiale e lo spirituale...” scoprì la seconda carta “... la Ruota della Fortuna... indica che il vostro Destino, il vostro cammino è in continuo mutamento... ciò che pensavate fosse perduto ritornerà, mentre ciò che vi appare statico potrebbe invece mutare...” voltò infine la terza carta “... l'Eremita... è capovolta questa carta, dunque indica ipocrisia e oscurità...”
Il suo sguardo era fisso in quello della bella avventuriera.
E questa ebbe la netta impressione di aver già visto gli occhi di quella misteriosa zingara.