A quelle parole mi bloccai di colpo..."Avete detto..la Granduchessa Consel?" rimasi per un attimo in silenzio.."Eh un gran bel dono..ma è strano non la vogliano riportare alla famiglia dei Taddei..so tutto della Granduchessa".
Che strana coincidenza...perchè non riportarla nel Ducato a Capomazda se era tanto particolare invece di darla a uno sconosciuto Cavaliere?
A questo punto mi chiedevo se c'entrasse qualcosa quel messaggio recapitato ma cercai di non pensarci.
"Messer Olden, quando inizia la giostra? Domani..io alloggerò in una locanda, non disturbatevi, basta possa mettere al sicuro il mio cavallo visto poi dovrò tornare ad Afravalone e il viaggio sarà lungo."
Poi fui attratta da una donna...stava leggendo dei tarocchi su un piccolo tavolino..molta gente vi era intorno...scossi il capo...sicuramente persone volevano farsi sentire ciò che non potevano avere.
Ella mi fissò e mi fece un leggero cenno col capo..."Non credo nella magia milady, mi spiace anche se non disapprovo tutto questo".
Ma Olden mi spronò a sedermi ma io rimasi muta e poi presi la parola.."Se davvero siete così brava..allora dovreste sapere chi vincerà questa giostra e dirlo a tutti quanti."
Ma ella mi guardava e fissava in modo enigmatico, stranamente mi sentii a disagio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 17-03-2014 alle ore 20.17.24.
|