Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2014, 12.58.44   #1095
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sbigottita nel vedere la stessa scena della locanda, più che altro capii...quell'uomo non poteva essere entrato come nella locanda, infatti mi tornò in mente un particolare...se non era Elvet ad emettere quell'urlo perchè allora si era fatto imbavagliare.
Mi aveva ingannato..potevo capire quando era in preda al sortilegio e diventato qualcosa non ancora chiaro ma fino ora mi aveva solo detto bugie pure in sembianze normali..ricordai le parole dell'uomo al maniero..lo aveva definito bugiardo, falso e senza scrupoli...e forse era vero..mi aveva voluto preservare?
Trattenni una lacrima...aveva finto di amarmi per chissà quale scopo...aveva mentito e mi aveva istigato a mentire.
Arrivò frà Clemente..."Vedete la camera...la stessa cosa avvenne nella locanda da dove proveniamo..è fuggito, rimanete qui tutti..non so in cosa si trasformi...io ora parto..vado ad Averze, probabilmente tornerà stasera quando riprenderà sembianze umane ditegli sono laggiù e di raggiungermi...laggiù, sempre sia ancora vivo, sapranno cosa fare".
Mi avvicinani al frate..gli diedi delle monete..."Questo per riparare ciò che Elvet ha distrutto, la altra parte per voi e per i bisognosi che trovano riparo qui nella casa del Signore".
Congedatami, uscii dal convento...mostrai a frà Clemente il cavallo di Elvet..."Questo è il cavallo di milord Elvet...sappiate egli mi ha spinto a mentirvi, non è come sembra...è un ricco signore di un borgo..per il resto tutto è vero di ciò che vi ho narrato".
Salii in groppa a Cruz e partii ma non verso Averze, presi una altra stradina senza farmi vedere dai frati e spronai il cavallo che iniziò una forte corsa..."Avanti Cruz, si ritorna ad Afravalone, tu sei rimasto il mio unico compagno di viaggio fedele" accarezzandogli la folta criniera e il manto nero.."e una volta arrivata a casa, finalmente, partirò subito e salperò verso la Terra Santa, voglio andare dai miei fratelli, voglio sincerarmi di come stanno e ho bisogno della loro presenza".
Ormai eravamo usciti dalla foresta...tutto era lontano..e rallentai la corsa...pensai a tutto ciò fatto fino ad ora..Tyssen...perchè quando scappai non mi segui per salvarmi..di cavalli vi erano in quella carrozza.
E le parole dell' Abate Nicola...ovvero qualcuno mi stava mentendo...tanti mi avevano mentito ma soprattutto l' Amore, io avevo voluto dargli una altra possibilità all'Amore ma mi aveva tradito, non mi sarei mai più innamorata...e lo giuravo su me stessa stavolta.
Il fatto di essere stata caritatevole, aver aiutato i Taddei portando loro la missiva e poi non averne ricavato nulla..di aver voluto salvare il novizio di Abate Nicola ed essermi trovata appunto in questa situazione e di aver voluto salvare Elvet e di trovarmi ora qui...sola.
Guardai il Cielo.."Sia fatta la tua volontà Signore..probabilmente questo è scritto per me in Cielo..e così è in Terra".
Ad un tratto vidi un centro abitato e un anziano signore che raccoglieva delle bacche vicino a un ruscello e mi avvicinai a lui..."I miei omaggi messere" scesi da cavallo per far abbeverare il cavallo e lasciarli mangiare l'erba del prato "mi sto recando ad Afravalone, potete gentilmente dirmi la strada..ancora è giorno, anche se vedo un paesello li vicino ma ho fretta di arrivarvi, forse sono pure sulla via sbagliata" e gli sorrisi..non volevo più essere triste, non volevo più storie tetre ma volevo pensare a me stessa ora.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso