Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2014, 19.36.59   #833
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, mano nella mano, Eilonwy e quella bambina cominciarono a correre per i lunghi corridoi di quel palazzo, fino a raggiungere un meraviglioso giardino.
Era fatto da vari canali, tutti attraversati da acqua purissima e trasparente dai riflessi di giada, che scorrevano tra cespugli fioriti.
Di tanto in tanto, tra le rose, i tulipani, le orchidee ed i loti, magnifiche fontane, di puro marmo di svariati colori, sorgevano liberando guizzanti getti che generavano, scivolando in acqua, quasi una magica melodia.
Piccole cascate, poi, scorrevano tutt'intorno a quel giardino, fuoriuscendo da rocce muschiate, come se fossero sorgenti naturali.
La bambina, ad un tratto, raggiunse una delle statue che abbellivano quel luogo.
“Salute a voi, cara ninfa...” disse rivolgendosi a quella “... come possiamo io e la mia amica” indicando Eilonwy accanto a lei “liberarci della maledizione che ci affligge?”
“Chi ha imposto su di voi tale sortilegio?” Chiese la statua, dopo essersi incredibilmente animata davanti a loro.
“La malvagia strega Isolde.” Rispose la bambina.
“Allora dovete trovarla e costringerla a togliervi l'incanto.” Sentenziò la statua, per poi tornare immobile nella sua marmorea bellezza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso