Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2014, 14.43.31   #830
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Per poco non scoppiai a ridere.
"Beh.." dissi rivolta ai miei, una volta capito dove ci stava portando "Vuoi dire che i mercenari sono stati così presi dalle ricerche da dimenticarsi di controllare il loro luogo preferito? Non conosceranno la città, ma sono certa che qui sono già di casa.. che razza di imbecilli!".
"Hai una madre molto saggia, Fraven.." sorrisi, voltandomi poi verso il bambino.
Anche se non so per quanto riuscirà a tenerti lontano da lì..
"Ascolta, sono certa che la promessa di Guisgard è sincera, ma domani dovrà partire con la spedizione per riscattare il re, e non potrà insegnarti a tirare di spada..".
Mi voltai verso il ragazzino, e mi tolsi da sotto la corazza una semplice collana, un laccio di cuoio a cui era appesa un aquila di metallo.
La misi al collo di Fraven.
"Non è preziosa, venderla non ti frutterà che pochi soldi, e non è un regalo.. vedi, c'è il mio nome inciso sul retro.. un giorno potrai averne una tua, ma bisogna guadagnarsela.. vicino alla chiesa di San Michele c'è un fornaio, e accanto a questo un palazzo con il portone di ferro battuto nero, lì abita Forterios, è il miglior maestro d'armi del regno, mi ha insegnato quasi tutto quello che so.. Dì che ti manda Clio e consegnagli la mia aquila, ti addestrerà alla perfezione, mi occuperò io di tutto il resto.. se lo ascolterai e seguirai i suoi insegnamenti, un giorno diventerai un cavaliere.." sorrisi "Bada che non è una strada facile, ci vuole dedizione, impegno, sacrifici.. ma ne vale la pena.." indicai l'aquila con un cenno della mano "Ho sudato anni per meritarmi quella medaglietta, Fraven, e non me ne sono mai separata... Ma tu ti sei fidato di me, e io voglio fare altrettanto.. non sono molte le persone che vedono realizzati i sogni dell'infanzia.. Buona fortuna".
Mi voltai verso i miei.
"Non possiamo fare irruzione, dovremo agire con la massima discrezione.. dei soldati armati potrebbero scatenare il panico non solo trai i clienti, ma anche tra le ragazze.. quindi, diciamo che avete avuto una giornata pesante, cosa anche abbastanza vera, e il vostro turno è finito, non siete qui in servizio.. non vi siete cambiati perché... che ne so, non avete avuto tempo né voglia, volevate sfruttare il fascino dell'uniforme.." risi "chiaro? non possiamo permetterci uno scandalo, non mi interessa chi incontrate.. ma, mi raccomando, non fatevi distrarre.. quanto a me, vi ho accompagnato perché devo accertarmi che i mercenari non stiano trattando male le ragazze.. tutto chiaro? Forza, andiamo..".
Così, entrammo dal retro nella casa di piacere senza fare minaccioso, alla ricerca dello schiavo fuggiasco.
Clio non è connesso