Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 00.55.12   #813
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nano annuì ad Eilonwy e fece poi preparare un bagno caldo, con essenze e sali dal paradisiaco profumo.
La ragazza, così, poté rilassarsi in quell'acqua limpida e nelle mille bollicine blu che fuoriuscivano da essa.
Il nano attese naturalmente fuori da quella saletta che Eilonwy terminasse il suo bagno.
“Appena finito il vostro bagno” disse il nano dall'altra parte della porta “vi condurrò dalla Signora del Lagno.”
Intanto, dalle finestre, Eilonwy poteva vedere il cielo che pian piano lasciava attenuarsi il suo chiaro e terso azzurro, a favore di un blu cobalto che in un attimo fu testimone del passaggio dal crepuscolo alla sera.
La ragazza allora tornò a mutarsi in una sirena e il caldo abbraccio di quell'acqua profumata la indussero in un tenero sonno.

Era presso un limpido laghetto di montagna, nelle cui acque andavano a posarsi i bagliori ed i riflessi del cielo.
Eilonwy tentò di specchiarsi, ma con sua sorpresa si accorse che non era il suo volto a riflettersi, bensì quello di una donna.
La stessa che aveva visto in sogno quando era nel palazzo di lady Galatea.
“Piccola mia...” sorridendo quella donna “... io conosco il tuo dramma... povera... sei condannata a non poter mai essere donna fino in fondo... lady Galatea non ha potuto nulla contro la maledizione che ti affligge... per questo ti ha inviato dalla Dama del Lagno... ma in realtà solo io posso liberarti dall'incantesimo che ti angoscia... vieni, Eilonwy... vieni da me ed io ti ridarò la libertà...”

Eilonwy si svegliò quando ormai dalle finestre filtrava il primo Sole del mattino.
Era infatti un nuovo giorno ed Eilonwy tornò nella sua forma umana.