Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2014, 18.41.28   #801
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Portai la mano alla spada.
"Provateci, torcete un solo capello alla popolazione, e nemmeno l'appoggio di tutto il senato vi salverà dai miei uomini, a costo di rimetterci io stessa.. E credo che se oserete violare il suolo sacro di una chiesa, la Guardia Ecclesiastica non starà certo a guardare.. Sono davvero stanca di questo vostro atteggiamento, chi credete di essere per imporre condizioni al senato di questo reame? Vi credete superiore alla legge? Beh, vi assicuro che non è così.. Quanto a me, fate poco il gradasso, io volevo battermi con voi, e vi assicuro che non stareste ridendo in quel modo, siete voi ad esservi nascosto dietro un campione che non ha avuto alcun rispetto per voi.. Ad ogni modo, quando avrete il coraggio di affrontarmi di persona, ne sarò solo lieta.. Non crediate che sia contenta del comportamento del vostro schiavo, visto che mi ha privato della vera vittoria.." Lanciai una rapida occhiata ai senatori, per poi tornare a guardare Gufo "Beh, ma è il prezzo che si paga ad affidarsi a chi è spinto unicamente dal denaro e non ha alcun vincolo di lealtà.. Vi ritenete migliore di me in virtù del vostro corpo, per essere un vero uomo ci vuole ben altro.." Scossi la testa "Voi non sapete nemmeno onorare la parola data, ma che ne sapete voi dell'onore.. Mi credete un'amazzone, ed è qui che sbagliate, io sono un soldato, un ufficiale di questo reame... Non mi aspetto che uno come voi conosca la mitologia antica tanto bene da capire le differenze.." Risi appena "E vi assicuro che se voi foste il Capitano della Guardia Reale, avreste molte cose a cui pensare, e non vi fareste dare ordini da un villano armato qualunque, ma solo dai senatori e dai reali.. Fino a prova contraria, esistono ancora delle gerarchie in questo regno, e voi siete solo un manipolo di mercenari che non fanno che lamentarsi mentre i nostri uomini sgobbano! Vedete di stare al vostro posto!".
Ero davvero esasperata.
Guardai i senatori.
"Ebbene, signori.. Obbediamo? Volete che lasci incustodito sua altezza per setacciare la città alla ricerca di questo schiavo per accontentare questi uomini? Possiamo davvero perdere tempo prezioso, tempo dal quale dipende la vita del principe Karel e quella del re? Abbiano davvero bisogno di loro?" Scossi la testa " Io non capisco.. Siete pronti ad affidare la vita del re a gente tanto irriverente? Hanno minacciato persino di violare i luoghi sacri, da quando gente del genere, che non rispetta nemmeno la sacralità di una chiesa, non solo è tollerata ma addirittura appoggiata?" scossi la testa "Vi prego di spiegarmi, senatori.. perché a me un tale comportamento sembra contrario a tutto ciò per cui combattiamo.. La Guardia Reale e la Guardia Ecclesiastica non sono certo prive di uomini di valore, sono solo oberate di lavoro.. lasciate qui i mercenari, a sbrigare le faccende quotidiane, e mandate una squadra con dei nostri uomini a Gioia Antiqua.. Pensateci, mi sembra un affare, avrete uomini che non vi chiederanno un soldo di più e sono pronti a dare la vita per voi, per Afravalone e per il re.. I mercenari sostituiranno le mansioni di quanti partiranno.. Infondo, non vi hanno giurato fedeltà..".
Tornai a guardare i mercenari per un istante "sempre che fare le sentinelle non sia chiedervi troppo visto il misero salario!".
"Voi che ne pensate, capitano?" Rivolgendomi al comandante della Guardia Ecclesiastica "Credete che questi uomini siano meglio dei vostri? Non credo che vi manchino i guerrieri valorosi..".

Ultima modifica di Clio : 15-02-2014 alle ore 20.29.57.
Clio non è connesso