" Grazie Fra Favelius......siete speciali.....ci vedremo presto alla locanda allora..."......presa per una mano...Daizer mi condusse sulla scia della gente di quel villaggio......lo spiazzo davanti alla casa era grande..........la gente era tanta ma tutti si comportarono civilmente e come componenti di un unica scacchiera tutti prendemmo posto uno accanto all'altro.....ed attendemmo in silenzio il Borgomastro......." Daizer, cosa credi che succederà......si racconteranno quello che faranno durante la settimana......oppure riceveranno gli ordini per proseguire il lavoro ....... c'e' un'atmosfera così strana......".....mi voltai verso la casa e vidi uscire il Borgomastro, ero compiaciuta di ciò che vidi.....vidi la sua luce .....assomigliava al maestro con cui condividevo giorni di solitudine e studio nella mia grotta...........rimasi ammaliata dal suo sguardo,sembrava conoscere la storia di ogni essere sotto al suo sguardo.....il suo racconto era affascinante il mio Maestro avrebbe parlato di altro...ma mio Padre avrebbe parlato di Maria...e lui parlò di Maria.......e dei segni dal Divino all'umanità........delle ragazze pure....vergini come lo era lei la Madonna.....alla fine del discorso.....vidi il cesto che vidi in Chiesa.....chi aveva pescato un frammento d'osso ?......allora non mi ero sbagliata quello era un frammento d'osso......era stato chiesto al singolare, questo voleva dire che solo una persona poteva averlo beccato...........e indovina chi ?...Daizer.......non sapevo se fosse una fortuna o una disgrazia.....sapevo che quell'osso era nella mia mano, ma nella realtà lo aveva preso lui...." Daizer...prendi e alza la mano, tanto lui sa gia' chi ha preso il frammento.........spero che sia un'immensa fortuna.....ma non so perchè ho uno strano presentimento.....la ragazzina che e' con noi...e' giovane dovrebbe essere pura....e sembra in catalessi.......devi sapere che io non ho mi conosciuto uomo.......e' stata una mia scelta di vita........ero dedita agli studi sulla natura dell'uomo......in senso filosofale......ora che sai...alza la mano e vediamo di cosa hanno bisogno ".....
|