La mia mente era confusa, ci volle qualche secondo perchè potessi realizzare che quello che vedevo non erano gli abitanti del villaggio ma affreschi dai colori sgargianti ......enormi per quella piccola Chiesa.....ne rimasi meravigliata...sconvolta.....rimasi avvolta da quelle figure.....erano....la condanna , la purificazione e il premio ....l'uomo e Dio......mi distolsero dai miei pensieri la voce di Daizen ai Frati.....a quanto pare loro erano tranquilli non si erano accorti di nulla........poi come per incanto il rintocco della campana.....e la porta della Chiesa si apri' facendo entrare gli abitanti del villaggio.......guardavo come ognuno prendesse il suo posto....e mi voltai di scatto, guardando il prete con i suoi paramenti....sorridere compiaciuto.....la Casa del Signore era gremita........." Daizen, io non voglio essere paranoica ...ma qui non e' possibile.....io salgo sul pulpito e parlo a questa gente....questi non esistono....dove diamine sono stati.........e dove sono i boscaioli ?......"....incominciai a camminare attraverso la navata guardando un prete incuriosito....." perdonate .....non dovrei....ma..." sentii qualcuno che mi affero' per un braccio.....
|