Il mio cuore non poteva sopportare tutto quello, per un momento, credetti di sentirlo scoppiare.
Quelle parole, parole che avevo sognato tutta la vita. Faticavo a recepire tutte quelle emozioni.
Ero come stordita da tutta quella felicità.
Poi, sgranai gli occhi. Sposarmi?
Non credo esista un aggettivo adatto al sorriso che mi illuminò il viso.
L’unica risposta fu un altro lungo bacio.
Il matrimonio non mi era mai sembrato tanto bello e allettante.
No, decisamente mio padre non sarebbe andato su tutte le furie.
Magari il re sì, però. O magari no.
Infondo, la mia era una delle più antiche famiglie del regno.
Quei pensieri erano troppo, e la stanchezza mi avvolse, cullandomi dolcemente in un sonno profondo e colmo di sogni confusi e bellissimi, dove le parole di Karel e i suoi baci si ripetevano all’infinito.
Fui svegliata dai primi raggi del sole, tra le braccia di Karel, mentre il camino era ormai spento.
Gli posai un lieve bacio sulle labbra.
“Sta attento.. mi raccomando… anche se sarei molto più tranquilla nel saperti al sicuro… Se ci tieni ad esserci, fatti dare un'uniforme e confonditi tra i miei uomini, porta con te la tua scorta.. Tanto riconoscerei i tuoi occhi in mezzo alla folla, sta pur certo..” sorrisi “Possibile che il duello mi sembri una sciocchezza stamattina?” gli tolsi una ciocca dal viso “Attenderò con ansia il crepuscolo, piuttosto..”. E gli feci l’occhiolino.
Mi chinai a baciarlo nuovamente, per poi alzarmi.
Dovevo tornare in caserma, sistemarmi un attimo, e prepararmi per il duello.
Ma sapevo che non avrei pensato ad altro che a lui, a quella notte così dolce, e al futuro che ci attendeva.
Sembrava un sogno. Chi si sarebbe preso la responsabilità di sposare in segreto un membro della famiglia reale?
Immaginai che avesse un uomo di fiducia.
Infondo, però, io ero un aristocratica, per di più con la fedeltà dell’esercito, poteva anche funzionare.
Ma non mi importava.. riuscivo solo a pensare che l’avrei avuto accanto ogni giorno per il resto della mia vita. E non riuscivo ad immaginare felicità più grande.
Ultima modifica di Clio : 04-02-2014 alle ore 20.38.53.
|