Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 19.49.31   #656
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Per poco non mi mancò il fiato, venne verso di me, sotto la pioggia, smontai da cavallo e me lo ritrovai davanti.
Senza che potessi dire alcunché mi coprì col suo mantello, nonostante avessi il mio.
Era così vicino che potevo sentire il suo respiro, vedevo le gocce che gli accarezzavano il viso, e avrei voluto seguirle ad una ad una.
“Stavate dipingendo…. me?” chiesi stupita, sgranando gli occhi nei suoi.
“Io..” mormorai, ma le parole mi morirono in gola. Avrei dovuto dirgli che ci saremmo presi un accidente lì fuori, che dovevamo rientrare.
Ma non riuscii a dire niente, restai immobile, incurante della pioggia e del freddo, quel mantello teneva anche fin troppo caldo.
O era il mio corpo ad andare a fuoco? Non mi importava.
Avrei voluto vivere quell’istante all’infinito.
“Domani mi batterò in duello..” dissi, finalmente.
Cosa volevo dirgli? Che c’era la possibilità che non mi vedesse più? No, non avevo paura di quel mercenario. E fare la vittima non era nel mio stile.
Allora cosa? Come si parla ad un uomo quando ci si sente così vulnerabili? Come parlano le donne normali agli uomini?
Avevo sentito una conversazione tra le mie cugine, parlavano di sotterfugi e trucchetti da usare coi cavalieri.
Ma io non ne conoscevo, e forse non ne sarei stata capace.
Così, decisi di dire la pura verità.
“Non c’è altro posto in cui vorrei essere stasera…” mormorai, con gli occhi nei suoi, ricordando le sue stesse parole.

Ultima modifica di Clio : 03-02-2014 alle ore 22.58.00.
Clio non è connesso