Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2014, 00.43.02   #628
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, a quelle parole del senatore, false e viscide come non mai, da vero politico.
"Il Capitano della Guardia Reale, senatore, è garante dell'ordine... E non può svolgere le sue funzioni, se qualcuno nega la sua autorità.." Sorrisi, gelida "I mercenari sono un pericolo per la nostra città, vi hanno chiesto un salario indecente, i miei uomini dovrebbero lavorare anni per ottenerlo.. Hanno tradito un accordo fatto con voi, con la scusa che loro cambiano spesso idea, cosa accadrà fra qualche settimana, quando i cinquecento Taddei diventeranno un milione? O due, perché no? Li pagherete senza battere ciglio, come avete fatto adesso? Eppure, qualche mese fa ho chiesto un aumento del salario per i miei soldati in virtù delle ore in più a cui sono costretti, e mi è stato negato..".
Scossi la testa "Beh, non importa, non spetta a noi giudicare le vostre scelte, immagino ci sia una ragione perché permettiate ai mercenari di infrangere la legge, di prendersi gioco di voi..." Guardai i miei uomini "Ma noi siamo semplici soldati, senatore, abituati ai fatti e non alle parole.." Sospirai "Gufo Scarlatto e i suoi luogotenenti hanno profondamente offeso la mia persona, e quel che è peggio la mia uniforme, esattamente come i senatori della delegazione, da cui attenderò scuse formali per il loro comportamento... Vedete, mi è stato insegnato fin da bambina che l'onore è più importante di ogni cosa, perfino della vita stessa, dunque un'offesa si paga col sangue.. Se mi lasciassi insultare senza reagire, non meriterei di guidare questo esercito, non meriterei il rispetto dei miei uomini.. Capisco che un semplice civile non possa capire i sottili equilibri tra militari, ma questo è quanto..." Sorrisi "Oh, lo so che voi state pensando che una semplice donna non potrà mai battere un temibile mercenario, e di conseguenza se perdessi l'esercito di Afravalone verrebbe svalutato... Nonostante le vostre abili parole, so benissimo che non avete la minima fiducia in me, e me ne dispiaccio.. Ma i pregiudizi sono duri a morire, anche quando si serve lo stato con tanta dedizione e lealtà..." Sorrisi nuovamente "Bene, domani, oltre a guadagnarmi il rispetto di quegli uomini e la loro collaborazione, forse rammenterò anche a voi senatori che il vostro esercito non è guidato nè da un codardo, nè tantomeno da un imbelle... Un reparto incontrollato non è utile nemmeno a voi.." Alzai le spalle "E se davvero non dovessi farcela, cosa avreste da perdere? Avrete un motivo in più per sostenere che non sono degna di questo ruolo, che una donna non può osare tanto, e magari convincere il re a destituirmi... In ogni caso, con tutto il dovuto rispetto, sono il Capitano della Guardia Reale, tutto ciò che riguarda le relazioni con l'esercito è la mia sfera di competenza, non la vostra...".
Clio non è connesso