Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 18.27.08   #617
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, come aveva detto Altea, la carrozza era pronta a deviare il suo tragitto verso quel borgo per trascorrere la notte.
Ma uno dei cacciatori, improvvisamente, si avvicinò allo sportellino della vettura di Tyssen.
“Ho sentito” disse “che vi è un religioso a bordo...”
“Si, sono io...” annuì il novizio Pich “... ero diretto al monastero di San Michele Arcangelo...”
“Allora, se volete, forse possiamo condurvi noi al monastero adesso, così da non farvi trascorrere la notte lontano da quel santo luogo.”
“Avete detto che era pericoloso proseguire oltre adesso.” Fece Tyssen.
“Infatti saremmo noi a condurlo al monastero” replicò il cacciatore “e non voi. Noi sappiamo muoverci nel bosco nonostante l'oscurità. Inoltre siamo numerosi e ben armati.”
“Lo facciamo affinchè quel religioso possa arrivare presto al monastero.” Intervenne un altro di quei cacciatori.
“Dovete decidere voi...” voltandosi Tyssen verso Pich.
“Si, accetterò la loro proposta.” Annuì il novizio. “Signora...” rivolgendosi poi ad Altea “... il mio posto è là e devo tornarci il prima possibile... ma pregherò per voi e per i vostri compagni, affinchè anche tutti voi possiate trovare ciò che cercate.” Donò il suo Rosario all'avventuriera e scese dalla carrozza, pronto a partire con quei cacciatori.