Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 14.09.29   #613
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto verso i senatori.
"No, signori... Sono io ad essere profondamente delusa e amareggiata dal vostro comportamento... Credete che un duello possa spaventarmi? sapevo benissimo che le cose sarebbero andate così, sono venuta qui apposta, prima che questo scontro avvenisse in un momento delicato, cosa sarebbe successo se avessi dato un ordine di attacco e i mercenari si fossero rifiutati si eseguirlo perché non riconoscevano la mia autorità? Avreste speso i vostri, o meglio, i nostri soldi per niente.. Invece, domani pomeriggio i mercenari smetteranno di fare gli sbruffoni, impareranno a rispettare me e i miei uomini, e voi potrete contare su due reparti dell'esercito che collaborano, invece di avere dei mercenari che non riconoscono l'autorità.. Lo credete un male questo?" Passai il mio sguardo truce su ciascuno di loro "Quello che non mi aspettavo, invece, è vedere degli illustri senatori spaventati a morte da semplici soldati, tanto da concedere un salario inimmaginabile e da lasciare che insultassero il vostro capitano.." Scossi la testa e mi morsi la lingua per non continuare.
"Con permesso.." Mi inchinai leggermente e, senza aspettare risposta, uscii da quell'edificio.
Varcare la porta della mia caserma fu un sollievo.
L'idea di raggiungere Karel era sempre più vivida nella mia mente, ma forse non era necessario, infondo mi era sempre bastata la compagnia dei fratelli d'arme.
Raggiunsi la mensa, non mangiavo dalla mattina, e mi trattenni da finire il boccale di vino speziato in poco tempo.
Cercai Astin, e mi sfogai con lui, raccontando dell'incontro coi mercenari e i senatori.
"Domani impareranno a comportarsi come si deve..." Scossi la testa "Ah, scusa.. Non dovrei stare qui a raccontarti queste cose, ma mi fido ciecamente di te, e prima sbollisco la rabbia, prima posso pensare liberamente.. Mezzo milione di Taddei.." Continuai "E a voi chiedono sacrifici.. Ah.. Meglio che non ci pensi, raccontami le novità, piuttosto.. Ci sono questioni che richiedono la mia presenza?" Sorrisi.
Era bello essere a casa, ma per la prima volta mi mancava qualcosa.. O forse, qualcuno: Lui.
Clio non è connesso