"Le alme passaron a migliara......l'oculo parea risplender al lieve tocco del mesto viaggiatore.......nulla disse e fece......solo un acume arcano gli premea......svelar il manto del mistico rintocco della campana abbandonata....."
Queste furon le parole pronunciate nell'attimo in cui entrammo nel portale......ciò mi avrebbe aiutato anche ad assumer il degno aspetto che più si sposava con i canoni del regno.....il mantonon poteva esser calato, ma la cosa certa, è che quella era la mia destinazione: "Afravalone, la Cattedrale della rottura dei Sigilli....."
Superammo il varco e ci trovammo dinanzi ad uno spettacolo regalatoci dalla stessa natura. I prati erano in fiore, le acque cristalline cantavano lievi le gesta ed i millenni di questa mistica città. Sembrava come se fosse un mondo a se stante.....la bellezza che presentava poteva esser comparata a qualcosa di di divino ed angelico......
"Eccoci giunti cavaliere......questa è la vostra Città Santa.....il monarca ed i suoi sudditi son la mera espressione del culto cristiano....è probabile, che qui troverai' le molte risposte che il tuo cuore non riesce a comprender da solo......"
Mi volsi verso Alonius: "Caro amico.....potresti ispezionare l'area e veder dove possiamo trovare il Gufo e madamigella Eilonwy.....io, intanto procedo come da patto stabilito con il nostro "portatore" (il Reienhearth)......
Mi volsi verso Sir Riccardo e sorridendo mestamente: "Possiamo proseguire......" e gli aprì la via......