Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 00.51.41   #605
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza di Tyssen procedeva spedita in quel paesaggio lussureggiante e primordiale, sempre più avvolto dall'incertezza della sera.
“La nuova città di Tylesia” disse Pich ad Altea “è un luogo molto vivace e rappresenta uno dei centri più importanti di questa regione in gran parte ancora selvaggia. La tradizione della città vecchia echeggia ancora nell'aria e molti sono affascinati dal passato di Tylesia. Da lì diversi carri e carovane raggiungono il centro del reame. Non avrete problemi a ritornare alle vostre case. Io invece tornerò al mio monastero. E' quello il mio posto.”
Ma proprio in quel momento la carrozza si fermò di colpo.
“Cosa accade?” Chiese Tyssen al cocchiere.
“Alcuni uomini sbarrano la strada, signore.” Rispose questi.
Tyssen allora scese dalla carrozza per controllare.
Alcuni uomini infatti bloccavano il sentiero che conduceva a Tylesia.
“Chi siete?” Fissandoli Tyssen.
“Siamo cacciatori, messere.” Rispose uno di quelli.
“Perchè bloccate il sentiero?” Domandò il bell'avventuriero.
“Perchè stiamo dando la caccia ad un grosso lupo, messere.” Spiegò il cacciatore. “Stiamo sistemando varie tagliole in questo punto. Purtroppo proseguire oltre è pericoloso.”
“Sciocchezze.” Fece Tyssen. “Siamo su questa carrozza e non ci accadrà nulla.”
“E' un animale estremamente feroce, messere.” Replicò il cacciatore. “Sono mesi che sbrana pecore e diverse persone sono state aggredite. Qualche giorno fa ha assalito la carovana di alcuni mercanti, uccidendone due. Inoltre la vostra carrozza è troppo leggera e quella belva non avrà difficoltà ad aggredirvi.”
“E cosa pretendete che si faccia noi altri?” Seccato Tyssen. “Forse che si resti qui tutta la notte?”
“Sarebbe pericoloso lo stesso.” Mormorò il cacciatore. “Io vi consiglio di deviare in quella direzione. Alcune miglia e troverete un borgo in cui passare la notte.”